venerdì 23 gennaio 2009

LAMPIONI E LUCI DAVANTI AL PALAZZO E AI SALESIANI




E' quasi buio, il buio della sera che s'avanza. Lungo la via San Giovanni Bosco, mentre nel tratto basso della copertura del Longano i lampioni splendono di viva luce, in quello antistante l'oratorio salesiano e il Municipio solo uno sembra avere il compito d'illuminare la strada, in altri le lampade - forse perchè in via d'esaurimento - stentano ad accendersi, mentre in altri ancora - probabilmente perchè completamente esaurite - non s'accendono affatto.
Può darsi però che l'esaurito sia io, che mi sono stancato d'attendere il buio profondo per scattare questa foto.
Ma poi, se avessi aspettato, sarebbe riuscita pubblicabile?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo REDATTORE forse Lei è poco informato o sicuramente poco paziente perchè non sà che è già stato aggiudicato l'appalto per il rifacimento della pubblica illuminazione ed il rifacimento dei marciapiedi lungo tutta la Via S.Giovanni Bosco...purtroppo fra burocrazia e tempi di lavoro dovrà ancora attendere un pò ma sono sicuro che ne vale la pena perchè il risultato sarà degno di lode...Dio creò la Terra in 3 giorni ma erano altri tempi...

Anonimo ha detto...

Se è stato fatto un appalto per il rifacimento della pubblica illuminazione ed il rifacimento dei marciapiedi lungo tutta la Via S.Giovanni Bosco allora la situazione è grave chissa da quanto tempo manca la luce da più di 4 mesi? Erano finite le somme della manutenzione ordinaria? In attesa era possibile illuminare
peppino saijala strada? Lo chiedo all'anonimo bene informato.Se per la manutenzione ordinaria dobbiamo attendere i tempi della burocrazia e di fare una gara d'appalto per buche e lampadine siamo messi male|

Anonimo ha detto...

ha perfettamente ragione caro DR Saija....ma Lei che di Amministrazione Pubblica se ne intende ritiene opportuno procedere ad una spesa per manutenzione ordinaria su un impianto che verrà dismesso entro pochi giorni??? sarà forse per queto tipo di Politica tappa buchi attuata da in passato che ci ritroviamo oggi con delle strade colabrodo...forse sarebbe stato più opportuno ai vostri tempi procedere con interventi seri sulle strade piuttosto che procedere di volta in volta con Delibere sindacali di "breve durata" .....

Anonimo ha detto...

Sapevo che Dio aveva creato la terra in sei giorni e il settimo s'era riposato...ma forse ricordo male.
Il nostro blogger ha riportato un fatto ,in modo obiettivo. Il commento dell'anonimo informato doveva solo dire come stavano le cose,no criticare in modo inappropriato il redattore, che fa il suo dovere con costanza,obiettività e senso civico.Egli con questo giornale telemetico sta creando opinione pubblica e formazione civile.Se i giovani fossero più attenti al loro futuro di liberi cittadini,vi participerebbero in massa.Iniziando da questo piccolo fondamentale mattone,si può costruire una casa comune ordinata e bella,senza il bisogno di espatriare.Ci sentiremmo più coesi con finalità comuni.Pestando sulla questione del risparmio energetico ,della raccolta differenziata ,del depuratore, degli scarichi a mare della fogna, si può creare opinione delle ormai emergenze che ci stanno di fronte.Si può creare quella religione civile di cui ha parlato il teologo V. Mancuso.Quella religione che guida gli USA soprattutto in questi frangeti e a cui si è riferito Obama.

Anonimo ha detto...

Il carissimo redattore non ha fatto altro che documentare ciò che è stato visto ed è tuttora visibile, tenendo conto tra l'altro delle lamentele di chi aveva visto e contiuna a vedere la parte più importante della città scarsamente illuminata. Sinceramente non credevamo che sostituire delle lampade fulminate fosse un tappar buchi, e non pensiamo che basti un'affermazione anonima per farci ricredere.L'anonimo comunque avrebbe fatto bene ad identificarsi, anche se la sua notevole competenza sui fatti dell'Amministrazione è tale da orientarci in maniera esatta su di chi si tratta.

Anonimo ha detto...

FRANZ SIDOTI Grazie per le tue precisazioni, belle parole e grandi propositi ma gestire l'amministrazione di una città è ben altra cosa. L'obbiettività del blogger è alquanto discutibile, non solo in quest'occasione, l'onor di cronaca è sacro ma il sarcasmo con cui si riportano le notizie è indice di un voler screditare chi svolge il ruolo di Amministratore ,per chissà quale ragione. Sarebbe sicuramente più utile essere propositivi se realmente si ha a cuore il bene comune anche perchè non si capisce per quale ragione il Sindaco dovrebbe lasciare al buio le vie della Città.... sarebbe tutto a suo discapito.

Anonimo ha detto...

Barcellonablogger quando ho usato l'espressione tappar buchi mi stavo rivolgendo al dr sajia che sicuramente ha ben inteso le mie parole. io non ho sicuramente intenzione di farla ricredere perchè sono sicuro che tanto a lei interessano solo le lamentele e non vedremo mai tra queste righe un commento positivo ed obiettivo sul lavoro dell'Amministrazione.
avrà di sicuro i suoi "buoni" motivi...........per quanto riguarda il mio anonimato è dovuto solo al fatto che non possiedo un account Google però noto che anche lei si cela sotto svariati nomi....barcellonablogger....Frà Galdino....ma probabilmente non intuisco io la sottigliezza....rimedio subito comunque alla mia mancanza benchè non sò chi Lei crede io sia mi presento.... GIANLUCA SIDOTI

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che su questo blog manchino i commenti positivi sull'operato della nostra amministrazione, il fatto è che, purtroppo, per noi non c'è niente di positivo da commentare dato che in quasi sette anni di governo abbiamo assistito solo ad un aumento del degrado urbano.

Anonimo ha detto...

Intanto la breve notizia sopra riportata, documentata da una foto scattata ieri dopo il tramonto, era senza firma per cui chiaramente era attribuibile direttamente a barcellonablog, cui spettavano eventuali risposte a eventuali commenti. Che sia il nome di Gialuca Sidoti ad essere stato utilizzato a chiarimento, non cambia nulla, mentre cambia molto il sospetto di reconditi motivi,sopra insinuato nei confronti di chi gestisce barcellonablog. E ciò perchè tale insinuazione può essere solamente inventata da chi non riesce a tollerare il compito che è dichiarato nella testata di Barcellonablog, cioè "promuovere la conoscenza dei problemi cittadini e invitare gli amministratori ad affrontarli". Intanto approfitto per dire che spero che il caro sindaco sia anche Lui così attento come Gianluca e spulci l'intero blog, per rendersi conto almeno lui - che stimo molto - se oltre alle "lamentele" non ci sono riconoscimenti di lavori ben fatti.

Anonimo ha detto...

Sig. Cilona non esiste alcun motivo per cui io non dovrei tollerare chi promuovere la conoscenza dei problemi cittadini e invita gli amministratori ad affrontarli anzi è ciò che serve alla nostra Città . Però in riferimento all'articolo in questione come ho precisato il problema è a conoscenza ed è stato affrontato abbia fede e vedra che la Via S.Giovanni Bosco sarà degna di nota da parte sua e dei cittadini attenti come lei.
Invito inoltre il cittadino deluso a riflettere, a prescindere dai suoi giudizi personali sui sette anni scorsi, sul fatto che il degrado urbano e spesso causa di chi vive la Città....anche se è più facile additare chi la gestisce, che naturalmente comunque non deve esimersi da eventuali responsabilità.
Sig. Cilona per ciò che il muo ruolo compete sono sempre a sua disposizione e dei cittadini.
Cordiali Saluti GIANLUCA SIDOTI

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.