venerdì 2 gennaio 2009

ANNO NUOVO: SVEGLIATI POPOLO ITALIANO


ANNO DOMINI 2009:
LA BELLA ITALIA E' FIN TROPPO PREOCCUPATA,
PER LA CRISI CHE ATTANAGLIA IL MONDO, E CERCA
DI SVEGLIARE IL POPOLO INTORPIDITO DAI MESSAGGI

OTTIMISTICI DELL'HOMO RIDENS


12 commenti:

Anonimo ha detto...

E-mail per Joseph inviata al movimento BSN (Barcellona Siamo Noi)
Ciao a tutti, vi scrivo per sensibilizzarvi sulla storia di Joseph. Questo bambino ha 3 anni ed è di Barcellona Pozzo Di Gotto (ME). E' affetto da una malattia rara, La Sindrome di Leigh. Per curare questa malattia i suoi genitori dovranno viaggiare fino in Florida per una cura ke costa la bellezza di 300.000 € circa a ciclo. questo ciclo di cura dura 3 anni. Grazie a MySpace ho conosciuto Danilo che sta diffondendo il caso di Azzurra Incrocci, affetta dalla stessa malattia (ne hanno parlato pure in tv, Verissimo, Striscia la Notizia, Schiamazzi su Odeon). quello che vi chiedo è di diffondere questo caso, di fare qualcosa a Barcellona Pozzo Di Gotto per Joseph, di mettere un banner su barcellonapg.it, metter un manifesto nelle vostre associazioni, fate voi, l'importante è che possa essere aiutato economicamente. il piccolo a giugno avrà 4 anni e manca solamente 1 anno x averne 5 e morire, se i suoi non riescono a trovare i fondi sufficenti x le cure. Ho conosciuto il caso di Joseph grazie all'AIAS di Milazzo, ho visto il manifesto e loro avevano pure la cassetta delle donazioni. Non so dirvi altro, visitate il sito www.unangiolettodasalvare.it e il blog http://wwwjosephunangiolettodasalvare.blogspot.com ci son anche i recapiti dei genitori, cellulare e e-mail se volete informarvi per sicurezza. Ho invitato Joseph coi suoi genitori alla Crescere Insieme. Li avevo invitati come sconosciuti, invece ho scoperto che Rosario (il padre) conosce persone che hanno ass. ONLUS a carico, allora mi son posta la domanda: com'è che TUTTI (o buona parte di quelli che conosco) sapevano di Joseph e NESSUNO ha mai parlato??? Ho conosciuto Joseph, è un bambino bellissimo e subito ha conquistato tutti alla Crescere Insieme. C'è bisogno di tutta Barcellona e non solo per far sì che questo bambino possa avere una vita migliore, fate circolare questa mail grazie ancora. Lucy

Rosario ha comunicato ke ha kiuso il conto della Banca Antonveneta, le donazioni le potete fare qui: BANCO DI SICILIA S.P.A. FILIALE 01815 C/C400858 IBAN IT 72 B 01020 82071 000000400858 POSTEPAY INTESTATO AL SIG. ACCETTA ROSARIO N/CARTA. 4023 6004 5960 6283 DONATE!!! grazie. :-)

Anonimo ha detto...

bellissime parole del Presidente Napolitano, siamo in crisi, o era meglio dire "siete in crisi" tanto a lui ogni anno che passa i milioncini di euro se l'intasca sempre senza battere ciglio! Ci dia un bell'esempio, si dimezzi lo stipendio e lo destiniamo a tante famiglie indigenti. (come lui come tutti i politici della casta dei privilegiati preoccupati per le famiglie italiane!!!)

Anonimo ha detto...

io penso che finirà come la rivoluzione francese! Dio non lo voglia, ma mi sa che siamo vicini...basta che manchi il pane a tavola alla maggioranza degli italiani.

Anonimo ha detto...

Potrà mai bastare un sorriso - sia pure dell'Homo ridens ricco sfondato - per risolvere i problemi della gente? Se finalmente il popolo, svegliandosi dall'attuale torpore,si renderà conto che quei lampeggianti sorrisi del leader non sono altro che le brioches della Regina di Francia, altro che Bastiglia ci sarà. E le parole di carta del Savio di turno non vi sembra che scivolino sulla gente come olio sulla testa del tignoso?

Anonimo ha detto...

Berlusconi era già ricco, Napolitano l'abbiamo reso noi ricco!!!

Anonimo ha detto...

in quanto al torpore è una contaminazione di prodiani ricordi!

Anonimo ha detto...

...Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perchè la massa degli uomini abdica dalla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l' indifferenza poche mani. non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perchè non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un' eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?.... Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte pulsare già l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917
Spartacus

Anonimo ha detto...

"Berlusconi era già ricco, Napolitano l'abbiamo reso noi ricco!!!"
E dimmi, dimmi come è diventato ricco il premier ?

Anonimo ha detto...

Per saperlo, bisognerebbe fare il medium col tavolo a tre piedi, evocare lo spirito della bonanima di Bettino e chiederlo a lui.

Anonimo ha detto...

facci sapere com'è diventato ricco Napolitano, invece, che è una storia interessante..!

Anonimo ha detto...

forse sapremo qualcosa, sempre interpellando un buon medium, evocando gli spettri negli armadi del vecchio P.C.I., chissà se non troveremo un cimitero al completo!!!

Anonimo ha detto...

Napolitano è diventato ricco coi voti dell'homo ridens, che l'hanno portato al Quirinale, dove ovviamente riceve la stessa prebenda che riceveva Cossiga, il benemerito presidente.
Ma davvero difendi a denti stretti il più ricco d'Italia? Apri la bocca e ridi anche tu, allora.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.