martedì 2 dicembre 2008

SI RINVIA L'AVVIO DELL'OPERATIVITA' DELLA NUOVA SOCIETA' AEREA DI BANDIERA


CAI nascerà tra poco più di una settimana, ma sarà messa nell'incubatrice, perchè prematura. . Si prevede che potrà essere messa all'aria aperta dopo l'Epifania, forse perchè s'intende portare rispetto al Bambinello che, in questo periodo natalizio, ha bisogno di spazi liberi in Cielo, per gli Angeli che lo devono annunciare e glorificare.
Il passaggio di proprietà di Alitalia dallo Stato ai privati avverrà, sì, il 12 dicembre ma per il decollo operativo della nuova compagnia bisognerà aspettare dopo le vacanze di Natale. A spostare in avanti la data del primo volo targato Cai è il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, che giustifica il rinvio con la necessità di “evitare la congestione durante il periodo delle feste”. Proprio ieri il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, ha ricordato che lo sciopero bianco di piloti e assistenti di volo “in qualche misura continua ancora”. Si comprende che la società guidata da Roberto Colaninno abbia tutto l’interesse a non impossessarsi della cloche della Magliana proprio durante il periodo festivo e dunque di maggior lavoro per il traffico aereo alla luce di possibili, nuove proteste da parte del “fronte del no”. Fino alla prima metà di gennaio, dunque, sarà Alitalia ad occuparsi della gestione di tutte le attività ma già dal 13 dicembre toccherà a Compagnia aerea italiana pagare carburante, stipendi e creditori. “L’operazione Alitalia - ha spiegato Scajola - si è conclusa con la vendita a una cordata italiana. Si è poi definita la data del primo dicembre in cui partono tutti gli effetti economici dell’operazione. C’è poi la questione del cambio di casacca - ha proseguito il ministro - per pilotare gli aerei. E il periodo natalizio non è certo quello ideale per il cambio di guida”.
Ma, del traffico angelico, perchè non ne ha parlato? Eppure non si tratta di un segreto di Stato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AliTaglia....

Anonimo ha detto...

Io non viaggio in aereo, ma se dovessi farlo difficilmente mi fiderei di una compagnia come la Cai che è solo una bandiera di cannavazzu.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.