giovedì 18 dicembre 2008

ORMAI E' FIATO PERSO: Niente prevenzione e neppure ...riparazione

buca n°1--------------------------------------------------buca n°2





Guardiamo queste due foto: riprendono lo stesso "soggetto", solo che la n° 1 è stata scattata una settimana fa, mentre la n°2 poco fa.
Il soggetto: una buca pericolosa per il punto in cui s'è formata: nella via Umberto Primo, all'altezza della stradella che porta a piazza Stazione vecchia - la cosiddetta forca caudina.
E' spuntata in seguito all'alluvione dell'11 dicembre, l'abbiamo segnalata subito, anche personalmente ai vigili urbani che stavano facendo ricognizione, è stata l'indomani - quindi con tempestività - "otturata".
In che modo sia stata"riparata", lo abbiamo constatato dopo qualche giorno: l'hanno fatto mettendoci un po' di terriccio ricoperto da un leggero strato di sabbione impeciato (ora sparso sul marciapiede), tanto che adesso possiamo constatarne le conseguenze.
Quella buca, come si può notare nella seconda foto, è in condizioni peggiori di prima e, siccome è inevitabile il passaggio su di essa, è un pericolo per le sospensioni delle auto. ma ancora più insidiosa se la si vuole evitare spostandosi sulla sinistra, essendo la strada stretta e prossima a quel pericoloso passaggio caudino, da dove spuntano continuamente mezzi d'ogni genere. Non parliamo inoltre della sua pericolosità per chi transita su motocicli: un ragazzo l'altro giorno, incappato in quel trabocchetto, soltanto per la sua prontezza non è finito sull'asfalto e da lì in ospedale. A questo punto che cosa resta da dire? Sarebbe fiato perso....continuare a recriminare.

fra' Galdino

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Frà Galdino, stesso lavoro della via Operai.

Anonimo ha detto...

Barcellona bucaiola !!!

Anonimo ha detto...

Per non perdere ammortizzatore e ruota in un colpo solo ho rallentato per passare sulla buca e qualcuno dietro di me ha pure suonato.

Un bel: "mavaffanculoAHO!" non gliel'ho fatto mancare e penso l'abbia sentito pure a finestrini chiusi.

Però sul momento non so se l'insulto era dedicato all'automobilista cretino (e ce ne sono tantissimi) oppure al nostro "governo cittadino".

Anonimo ha detto...

piove governo ladro! non piove governo ladro! è nato una buca nessuno corre ai ripari, governo ladro o cittadino arrabiato con chi di competenza dovrebbe svolgere il servizio di monitoraggio delle disfunzioni cominciando dai dirigenti tecnici preposti che sanno riscaldare le poltrone e ricevere in cambio un lauto stipendio!!!

Anonimo ha detto...

Vi comunico che, per la seconda volta, il Comune ha fatto otturare la buca di cui si parla in questo post. Speriamo che la riparazione tenga qualche giorno in più della precedente.

Anonimo ha detto...

perchè a s.antonio la situazione com'è? disastrosa!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.