sabato 27 dicembre 2008

NUOVO INCREMENTO DEMOGRAFICO IN AFGHANISTAN, GRAZIE ALL'AIUTO AMERICANO



Potrebbe essere una strategia efficace oppure una nuova "americanata" l'iniziativa che , in Afghanistan, gli agenti Usa stanno prendendo per ottenere la collaborazione dei capivillaggio, schierati finora a favore dei Talebani. Secondo quanto rivela Washington post online, la nuova arma segreta degli Usa nella difficile lotta contro i Talebani sarebbe addirittura il Viagra, la pillola azzurra capace di fare rinverdire la "verga" ai comuni mortali maschi in età matura e anche a molti uomini di mezz'età se non addirittura giovani. Visti i tempi che corrono.
L'esperimento sarebbe stato fatto con risultato altamente positivo da uno degli 007 americani che, avendo contattato un capotribù afghano, notoriamente amico dei talebani, è riuscito a convincerlo a collaborare facendogli gustare l'ebrezza concessa dall'uso della pillola verde. E' bastato che gliene avesse regalato un flaconcino - pare che fosse addirittura un campione medico - per renderlo talmente euforico da passare dalla parte degli americani. L'agente - ovviamente innominato - ha raccontato al giornale d'avere avuto l'opportunità d'incontrare in un villaggio il capo tribale - uomo sulla sessantina con quattro mogli, tutte giovani - il quale durante una conversazione non riuscì a nascondere - ancorchè celiando, come si suol fare tra noi uomini - quanto fosse oneroso soddisfare le quattro bellezze.
Fu quella semiconfessione a fare scattare la molla dell'ispirazione all'agente americano che, uscita dalla tasca una scatolina con quattro pillole, la porse all'anziano capotribale, come si faceva una volta offrendo la tabacchiera per il naso, e l'esortò di usarne, perchè gli sarebbe bastata una sola prova per restarne entusiasta. La prova fu fatta ed anche ripetuta, dopo di che - soddisfatto lui, soddisfatte le mogli - l'agente segreto entrò talmente nelle grazie di quella famiglia che riuscì ad ottenere tutte le informazioni che desiderava. E così, gli Americani senza colpo ferire avrebbero cominciato ad allargare la loro influenza in Afghanistan, senza dovere più ricorrere al prestesto della democratizzazione. Semmai, se demos ci sarà, entrerà a far parte del fattore demografico anzicché di quello democratico.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.