mercoledì 17 dicembre 2008

LA NEBBIA E I MIEI SOGNI

FOTO:Dietro queste case di norma si stagliano
i colli di Barcellona, oggi completamente nascosti >>>>>>>

Una fitta nebbia è calata stamattina, verso le dieci e un quarto, sulle nostre montagne e colline.
Una gigantesca nube, dopo essersi collocata lungo la fascia pedemontana, rapidamente s'è distesa verso le cime fino a coprire l'intera catena.
Ad essere inghiottito, dopo i poggi più bassi, l'ormai familiare Colle del Re, che tante volte mi sarebbe piaciuto scalare, se ovviamente ne avessi avuto l'opportunità e la capacià.
Solo una volta, l'anno scorso, sono salito da quelle parti a bordo del fuoristrada di Antonio, percorrendo fino ad una certa altezza le trazzere tracciate dalla Forestale.
A pensarci bene, adesso non saprei dire se quello che sto ricordando è veramente accaduto o se inveve è frutto di un sogno.
Comunque, che abbia sognato più di una volta di curiosare dietro la catena di colli peloritani che limitano il nostro territorio è vero.
E questo sogno ricorrente credo che sia frutto del desiderio e della curiosità di sapere che vita c'è da quelle parti.
Dai miei dati onirici, risulterebbe la presenza di qualche casale, di ovili, di pascoli: insomma di un ambiente bucolico che probabilmente non esiste.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.