mercoledì 3 dicembre 2008

FORSE IL PREMIER HA ANCORA QUALCHE GRILLO PER LA TESTA E MOSTRA L'INTENZIONE DI REGOLAMENTARE INTERNET


Grillo è in ansia per il suo blog. Ha un po' la coda di paglia e teme che, prima o poi, il cavaliere, per togliersi il solito sassolino dalla scarpa, faccia qualcosa per mettere in difficoltà chi liberamente opera via internet.
Sono un po' preoccupato - dice Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".
Per parare un eventuale colpo, il comico ha deciso di comprarsi una villa in Svizzera, per poterla utilizzare come nuova sede del suo blog nell'eventualità che, in Italia, spuntasse qualche legge restrittiva. "L'eventualle trasferimento - ha assicurato Grillo - riguarderebbe soltanto il blog e non la mia residenza, perchè io le tasse continuerò a pagarle in Italia"
I timori di Grillo hanno qualche fondamento?
Speriamo di no, anche se Silvio Berlusconi, ispirato dalla visita al Polo tecnologico di Poste italiane all'Eur di Roma, ha colto l'occasione per accennare a un suo proposito di dare delle regole al web.
Avrebbe un progetto del suo governo da proporre al prossimo G8, presieduto proprio dall'Italia. "Porteremo - ha detto - sul tavolo una proposta di regolamentazione di internet in tutto il mondo, essendo internet un forum aperto a tutto il mondo",
Il G8 , secondo lui, sarebbe la sede ideale per una solouzione del genere, cosa che non possono fare le Nazioni Unite, "che sono pletoriche".
E siccome non si sa che cosa possa uscire dalla fervida mente del cavaliere, ecco che il comico cerca di mettersi al riparo di possibili sorprese.
E noi che faremmo, se fossimo al posto suo? Ce ne andremmo tutt'al più a Migliardo.

fra' Galdino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

0 magari a margi.....

Anonimo ha detto...

LOL...
bello questo intervento ... allo stato attuale potrei scappare al santuario di Montevergine in provincia di Avellino, ma se tornassi da quelle banne non disdegnerei "A codda o re"

barcellonablog ha detto...

Per Tadd Euro = Solo che del Colle del Re si ha un triste lontanissimo ricordo: la diasvventura di due, allora giovanissimi, barcellonesi che, avventuratisi in un'escursione appunto su a Codd'o Re rimasero intrappolati nella neve e, per uno dei due, fu inutile l'operazione di salvataggio. Purtroppo perse la vita.
Quindi cerca di evitare "esili" in quel posto... Ciao.

Anonimo ha detto...

Non conoscevo questa storia ... ma i posti "particolari" sono sempre teatro di qualche tragedia, in fondo, il mondo e piccolo.
Grazie per l'informazione.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.