sabato 15 novembre 2008

UN MATRIMONIO CON RISVOLTI INATTESI


Ancora due sposi oggetto di cronaca.
Stavolta sono siciliani, di San Marco d'Alunzio, freschissimi di matrimonio e non intenzionati a divorziare.
La loro disavventura è avvenuta, l'altro giorno, mentre stavano banchettando con gli invitati al loro sposalizio, celebrato nella Chiesa Madre del paese, in mattinata.
Al ricevimento, tra gli invitati c'era un amico che, ad un tratto, è uscito dalla sala per andare al bagno, ma non essendo impellente il "bisognino" ha colto l'occasione per far visita all'interno della casa dello sposo, dove aveva visto esposti i regali di nozze.
Vi è entrato da una porta secondaria e, constatando che molti doni erano belli e di valore, s'è fatto vincere dalla tentazione e s'è impossessato di alcuni tra i meno ingombranti e più preziosi. Inoltre, visto che c'era, tra i regali, qualche busta contenente denaro, ha preferito metterla in tasca.
Dopo di che, l'improvvisato cleptomane, prima di rientrare nella sala del convivio, ha raggiunto casa propria per togliersi l'ingombro d'addosso.
Tornato in sala, essendo tra l'altro una "buona forchetta", ha onorato il banchetto nuziale, con grande appetito e gusto, senza curarsi della reazione che di lì a poco avrebbe coinvolto i derubati.
Intanto, finita la cerimonia luculliana, gli sposini sono tornati a casa, dove hanno scoperto il furto. Giustamente turbati, hanno avvertito i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini e, facendo la conta degli invitati, hanno notato che ce n'era uno un po' birichino abbastanza noto alle forze dell'ordine. Da qui il recupero della refurtiva e una denuncia del presunto ladro alla Procura di Patti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.