sabato 15 novembre 2008

IN "VIDEO" VERITAS


VERONA (14 novembre) - "In Italia c'è solo la certezza dell'impunità. E' l'opinione del capo della polizia, Antonio Manganelli. Parlare di certezza della pena, ha sottolineato Manganelli, «è discutere di un tema abusato. Un tema drammatico perché in Italia abbiamo esclusivamente la certezza dell'impunità». Parole che sono state interrotte da un applauso dei partecipanti al convegno dell'Associazione nazionale Funzionari di Polizia, a Verona, con il quale Manganelli era collegato in video conferenza".
Anche se il capo della polizia, per l'occasione, non ha accenato - neppure di sfuggita - alla recente sentenza di Genova che, ignorando l'esistenza di mandanti, ha escluso i superiori delle "forze dell'ordine" da ogni responsabilità sui fatti della Scuola "Armando Diaz", c'è da riflettere sulle sue parole, che non devono essere state dettate da un semplice lapsus freudiano.
Non è difficile che la certezza dell'impunità venga spesso messa in debito conto, ancor prima di stabilire come comportarsi. Specialmente da chi comanda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai che i papaveri sono alti, alti, alti e tu sei piccolina ...

Anonimo ha detto...

Sei nata paperina che cosa ci vuoi far...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.