martedì 25 novembre 2008

CONTINUA LO STATO D'AGITAZIONE DEI LAVORATORI D'IGIENE AMBIENTALE E LA CITTA' COMINCIA GIA' A PUZZARE

La situazione igienica nei Comuni serviti da ATO ME2 sta diventando pericolosa. L'inquietante stato di cose, determinato dall'agitazione che da una settimana mette muro contro muro sindacati e gestori del servizio d'igiene ambientale, rischia di creare reazioni nella popolazione utente, già notevolmente contrariata dall'esosità delle tariffe applicate per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e dall'arrivo di bollette extra, relative ad un conguaglio fantasma, uscito dal cilimdro di un ATO che non sa garantire la giusta igiene nel territorio. I bordi di tutte le strade sono ormai ingombri di sacchi colmi di spazzatura e d'altro materiale ormai putrescente, e paiono destinati ad assumere la caratteristica d'un ormai famigerato scenario napoletano. Non sembra infatti che ci siano prospettive di miglioramento nei rapporti economici tra chi gestisce il servizio e chi in esso presta il proprio lavoro. Stamattina,all'ingresso di Palazzo Longano, abbiamo vista esposta una locandina con cui la Fidapa informa che, il 28 di questo mese, terrà alla stazione Vecchia un incontro-dibattito avente per argomento il destino dei rifuti. La notizia eclatante è che, tra i relatori ci sarà il presidente del Consiglio di Amministrazione ATO ME2, Andrea Paratore. E c'è proprio da essere curiosi di sentire che cosa avrà da dire, per giustificare tutto questo pandemonio, senza farsi rinfacciare dalla gente ciò che , in tutto il territorio, effettivamente si pensa dell'ATO e del modo di amministrarlo..
Continua intanto l'agitazione dei lavoratori del settore igiene ambientale nel territorio servito da ATO ME2. Le organizzazioni sindacali FP-Cgil, Fit-Cisl, Ultratrasporti unitamente alle RR:SS:AA e alle proprie strutture territoriali, pur esprimemdo - in un comunicato congiunto - soddisfazione per l'avvenuto pagamento della retribuzione del mese di ottobre ai lavoratori, non nascondono forti preoccupazioni per il futuro occupazionale e per le garanzie contrattuali in ordine al pagamento dei compensi di novembre, 13^ e successive mensilità.
Per tali ragioni le OO.SS. CGIL-CISL-UIL hanno deciso di mantenere lo stato di agitazione, in attesa di sviluppi positivi e delle determinazioni adottate nell’assemblea dei sindaci tenutasi in data odierna. Auspicano inoltre un immediato e risolutivo intervento del Governo regionale, come avvenuto per altre realtà territoriali, al fine di consentire lo svolgimento di servizi di qualità nel rispetto dell’utenza e delle maestranze.
Le OO.SS. consapevoli dei disagi arrecati ai cittadini chiedono il sostegno delle popolazioni alle loro giuste rivendicazioni. Comunicano che è stato convocato un ulteriore incontro con la società GESENU per il prossimo primo dicembre, a seguito del quale sarà riconvocata l’assemblea del personale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se è arrivata a tutti la bollretta arretrata di conguaglio per il soprapprezzo della discarica di Motta s.Stefano o soltanto ai fessi che abbiamo sempre pagato regolarmente.

Anonimo ha detto...

salveee sono Maria.... .. è nato il blog del Movimento di Unità Barcellonese( SCUSATE LA PUBBLICITA') http://movimentounitabarcellonese.blogspot.com/
sul quale troverete un video girato da noi ragazzi sulla spazzatura..
veniteci a visitare.. ciao

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.