giovedì 13 novembre 2008

ATTENTI AL BULLETTO POTREBBE ESSERE PERICOLOSO



State attente e attenti colleghi docenti, che anche senza avere fatto nulla - anzi proprio per non avere fatto nulla - potreste essere accusate/i di violenza sessuale.
Tale timore, lo fa nascere una recente notizia, proveniente da Palermo, dove la Procura di quel Tribunale ha rinviato a giudizio quattro insegnanti di una scuola palermitana, con l'accusa di violenza sessuale, per non avere vigilato su un "bulletto" di 12 anni che "ha palpeggiato una compagna di classe". I quattro docenti devono presentarsi a giudizio, per non avere impedito al "fanciullo" di compiere l'insano gesto, di cui all'epoca - due anni fa - non poteva essere colpevole, non avendo ancora compiuto il quattrordicesimo anno d'età. Gli insegnanti si sono sempre difesi sostenendo che in quella scuola è tanto difficile la situazione da rendere altrettanto difficile un'attenta custodia degli alunni.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.