giovedì 2 ottobre 2008

ANCORA VITTIME DELLA STRADA, IN UN INSEGUIMENTO


Tragica fine per due giovani di 17 anni che, per sfuggire a una volante della polizia, si sono schiantati frontalmente contro un'auto morendo sul colpo. L'incidente è accaduto a Palermo, intorno alle 2 della notte scorsa.
I ragazzi erano a bordo di uno scooter Honda
150 privo di assicurazione. Motivo, presumibilmente, li ha indotti a non fermarsi all'alt.
Giuseppe G. e Pasquale S. hanno quindi imboccato contromano viale Regione Siciliana e nella corsa si sono schiantati contro una Fiat Punto che procedeva nel senso di marcia regolare. Il conduttore dell'auto è rimasto seriamente ferito.
Questa grave notizia, che come un ritornello macabro ci ricorda tante altre giovani vite spezzate dalla stessa loro incuria, sembra fare il paio con un altra disgrazia avvenuta nei pressi di Caserta, a settembre, quando un altro giovane alla guida di una Panda, non essendosi fermato ad un posto di blocco, fu inseguito da una volante della polizia.
Quella volta però ad avere la peggio fu l'auto inseguitrice
che sbandando causò la morte di due agenti, Francesco Alighieri e Gabriele Rossi, appartenenti ai rinforzi, trasferiti da una settimana nel Casertano per combattere l'emergenza camorra.
Due episodi, questi citati, che sembrano speculari e complementari, in quanto riflettono una situazione veramente tragica, in cui purtroppo si perdono vite preziose, vuoi per leggerezza degli inseguiti, vuoi anche per la precipitosità con cui si affrontano taluni inseguimenti.
Quattro vite - tutte giovani - intanto si sono aggiunte alle altre migliaia distrutte da incidenti, senza che valesse la pena scappare o inseguire.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.