martedì 21 ottobre 2008

RICETTA NATURALE CONTRO L'INSONNIA == Provare per credere!




r.s. a cura della redazione ECplanet

Soffrite di insonnia ? Prima di ricorrere alle medicine, provate a rimediare con un cocktail speciale e tutto naturale. Basta prepararsi un bicchiere di latte tiepido e una tazza di decotto di mela.

Ecco come procedere: fate scaldare una tazza di latte con due cucchiai di miele, mentre in un altro pentolino fate bollire per trenta minuti una mela intera e con la buccia in mezzo litro d'acqua. Poi mescolate tutto e bevete.

Scettici sulla reale efficacia? Lo ero anch’io, ma poi mi sono documentata e ho capito perchè funziona. Il latte contiene calcio, un minerale che ha proprietà calmanti sul sistema nervoso e sui muscoli. Inoltre, è ricco di triptofano che, insieme agli zuccheri del miele e della mela, attiva la serotonina, altra sostanza che svolge un’azione rilassante e che regola il ritmo sonno-veglia.

Data articolo: ottobre 2008
Fonte: www.oldtimeremedies.co.uk
Ripreso da: www.benessereblog.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

HO CAPITO........"mentre in un altro pentolino fate bollire per trenta minuti una mela...." NEL FRATTEMPO UNO SI ADDORMENTA.
RIMANE IL PROBLEMA DI CHI DEVE SPEGNERE IL GAS......

Anonimo ha detto...

nessuno, perchè altrimenti come può campare l'ENI?

barcellonablog ha detto...

Io invece non capisco se oltre al latte e al brodo di mela si debba inghiottire pure la mela.Ah, 'ste femmine, quando danno le ricette, come sono sibilline!!!

Anonimo ha detto...

io invece preferisco farmi una scopata e poi eccome se mi viene sonno..certo, dipende con chi..ma è un dettaglio!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.