sabato 18 ottobre 2008

ORA LA NUVOLA SEMBRA UN "BIGNET"


Ieri pomeriggio, sono andato in uno degli ipermercati che come funghi sono sorti in prossimità di Milazzo, e più specificatamente a ridosso dell'area occupata dalle ormai tradizionaìi ciminiere. Lungo la strada statale 113, mentre mi avvicinavo alla prima delle due "rotonde" recentemente costruite per consentire accesso più facile agli iper, una caligine grigiastra, accompagnata da un sottile puzzo di ferro bruciato, ha cominciato a lambire i vetri della macchina. Anche se quell'improvviso smog non era di disturbo alla guida, tuttavia induceva a riflettere. Pensieroso ho indirizzato lo sguardo verso il cielo che, velato di grigio aveva perso il suo tenero azzurro. E là, sopra le ormai prossime ciminiere, cosa ti trovo? Ho ritrovato l'ormai familiare nuvolettà, e anch'essa m'è parsa imbrattata di grigio.
Dovendo badare alla guida, ho dato solo una sbirciatina, ma è bastata per farmi notare che la "nuvola" cominciava a sfilacciarsi.
"Vuoi vedere - pensai - che domani la nuvoletta di Fantozzi non ci sarà più?"
Di lei avevamo parlato, nel blog, e sulla sua presunta natura erano giunti dei commenti ed una spiegazione scientifica, addirittura.
****************************************
IL GIORNO DOPO, cioè oggi, sabato 18 ottobre 2008
Ora che sono a casa, prima di sedermi davanti al computer, attraverso la finestrra do una sbirciatina al cielo: non è completamente sgombro: qualche nuvola vaga nell'azzurro.
Rivolgo lo sguardo verso est e che vedo? Là, sulle ciminiere che si stagliano in fondo, c'è LEI. Ed è così bella, ma anche così grossa che quasi non credo ai miei occhi.
Come, ieri, m'era sembrato che si stesse dileguando ed ora me la ritrovo , sempre lassù, più grande e più bella che "pria"?
Sembra un gigantesco bignè, un bombolone.
Chissà che crema c'è dentro!

Francesco Cilona

4 commenti:

Anonimo ha detto...

yeah! its much better,

Anonimo ha detto...

its good to know about it? where did you get that information?

Anonimo ha detto...

im here because of few cents for you. just dropping by.

Anonimo ha detto...

wow, very special, i like it.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.