venerdì 3 ottobre 2008

ENTRA IN RODAGGIO LA MACCHINA DEI LAVORI PUBBLICI

Sono stati consegnati all'impresa appaltatrice i lavori per la costruzione di un primo tratto dell'asse viario che, passando a valle dell'abitato di Barcellona Pozzo di Gotto, dovrà congiungere la periferia est alla periferia ovest della città, onde evitare l'attuale trambusto all'interno del centro urbano, determinato dal traffico collegato alla SS113.
 L'appalto è stato aggiudicato all'Impresa di S.Agata di Militello "Costruzioni Bruno Teodoro SpA", che ha superato la gara con un'offerta di ribasso del 7,3152%., sull'importo a base d'asta di € 789.047,04. 
I lavori per la realizzazione dell'importante arteria saranno quindi avviati quanto prima.
* * * * * * * * * * * *             * * * * * * * * * * * *
  Presto dovrebbero essere iniziati pure i lavori per la rimessa a nuovo della scuola materna "Girasole", rimasta per diversi anni in stato di abbbandono e completamente "vandalizzata" dopo essere stata chiusa per infiltrazioni d'acqua.
 Sarebbe stata addebitata a un contenzioso tra il Comune e un'impresa la perdita di tempo , durante la quale - come abbiamo documentato in un precedente post - lil bell'edificio scolastico è rimasto in balia dei vandali che l'hanno devastato  "spogliandolo" di porte, infissi
 esterni, attrezzaure, servizi igienici e quant'altro c'era all'interno. 
Adesso pare che non ci siano più ostacoli a che si proceda al restauro dell'edificio. Cosa che ci auguriamo possa  davvero avvenire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarè riparata la scuola materna più bella della città? Era l'ora. Mariano

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.