lunedì 13 ottobre 2008

DRAMMATICA FINE DI UN CINQUANTADUENNE PADOVANO


Chi ha un'amante, faccia di tutto per non morire in casa di lei.
Potrebbe succedergli qualcosa di simile a ciò che è accaduto, ieri, ad un signore, sposato, di Padova che, mentre era in casa della propria innamorata - a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso - è stato colpito da infarto.
La donna, atterrita e sconvolta per la gravità del malore, non ha potuto fare altro che telefonare al 118.
Quando i mezzi di soccorso sono giunti sul posto, l'uomo però non dava più segni di vita. Un medico ha tentato la rianimazione, ma non c'è stato più nulla da fare.
L'improvviso decesso ovviamente ha messo in grave imbarazzo la donna, che all'atto della compilazione del modulo attestante circostanze e modalità del triste evento ha dovuto confessare che il morto non era suo marito.
Compresa la complessità della situazione, s'è dovuto allora provvedere ad avvisare la famiglia, per l'identificazione della salma e la compilazione dell'atto di morte.
Dopo una serie convulsa di telefonate, finalmente s'è rintracciata la persona giusta, la moglie, che allibita ha dovuto ascoltare la ferale notizia. E' stato un susseguirsi di domande e di risposte incredule, prima che la signora non ancora completamente convinta, accompagnata dal figlio e dal fratello, partisse per raggiungere in macchina la casa in cui, accidentalmente, il marito aveva esalato l'ultimo respiro.
Immaginate che cosa può essere accaduto, nel momento in cui la vedova, dopo avere identificato il marito, inevitabilmente s'è incontrata con la sconosciuta rivale. La zuffa è stata il meno che potesse succedere: un vero e proprio dramma in seno alla tragedia.

2 commenti:

Cinghiale nerostellato ha detto...

Per la moglie oltre al danno della grave perdita anche la beffa dell'amante. E magari a lui era anche andata sempre liscia non facendosi mai "cogliere in flagrante" dalla moglie..

Anonimo ha detto...

COSE CHE CAPITANO. UNA TRAMA DI QUESTO GENERE S'E' VISTA IN QUALCHE FILM. MA A VOLTE LA REALTà E' PIU' ROMANZESCA DEL ROMANZO.STATE ATTENTI UOMINI SPOSATI, A VOLTE CERTI SCHERZI POSSONO ESSERE CAUSATI DALL'USO DELLA ORMAI FAMIGERATA PILLOLA BLU. E' ESATTO IL COLORE, O MI SBAGLIO?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.