giovedì 9 ottobre 2008

ATTENTI AL TRUCCO: Spunta il solito emendamento nascosto per salvare "Qualcuno".

Tratto da: Repubblica

Tremonti: "Via la salva-manager


o il ministro dell'Economia se ne va"


ROMA - "O va via l'emendamento o va via il ministro dell'Economia": nell'aula del Senato, Giulio Tremonti attacca l'emendamento, nascosto nel decreto Alitalia, che permetterebbe di "salvare" i manager dei recenti crack finanziari. L'emendamento, denunciato oggi da "Report" (che va in onda domenica sera) e da "Repubblica", prevede che i reati legati ai grandi dissesti finanziari come Parmalat e Cirio non sarebbero più perseguibili a meno dell'esistenza di un vero e proprio fallimento. Una norma pericolosissima che, di fatto, cancellerebbe i processi a personaggi come Tanzi, Cragnotti e Geronzi.

GUARDA IL VIDEO (Clicca qui)

Tremonti è stato chiarissimo: l'emendamento inserito nella legge di conversione del decreto Alitalia è "fuori dalla logica di questo governo. Se si immagina che la linea del governo sia quella prevista da un emendamento che prevede una riduzione della soglia penale per alcune attività di amministratori si sbaglia".

Dopo questa sfuriata

"L'emendamento nascosto nel decreto Alitalia, che permetterebbe di "salvare" i manager dei recenti crack finanziari sarà cancellato nel passaggio parlamentare alla Camera. Lo annunciano fonti governative."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

un elogio al ministro Tremonti per il coraggio dimostrato nell'esporre il proprio disappunto.
Siamo stanchi di agevolare la "CASTA".

Anonimo ha detto...

Stanchi e nauseati. Eppure c'è gente che comincia a storcere il muso per le resipiscenze - giuste - di Tremonti. Purtroppo a molti piace la mano larga:::fra' Girolamo

Anonimo ha detto...

in verità, in verità, sono stati Bersani e Padoa Schioppa a nausearmi di più fratello girolamo,
anche se ormai mi nauseano tutti i politici in generale.
fratello matteo

Anonimo ha detto...

Caro fratello, tu parli di coloro che furono, e meno male che t'accorgi di coloro che sono. Purtroppo però,quelli che sono continuano a seminare zizzania e se non ci pensa il popolo a separare il grano dal loglio - se ancora grano c'è - siamo tutti destinati a finire nella geenna. Parlo con questo linguaggio perchè so che tu conosci bene le "Scritture". Amen amen dico vobis:::
fra' girolamo

Anonimo ha detto...

"incipit novus ordo", e a ciò che tutti gli uomini di buona volontà aspirano e noi pregheremo affichè ciò si realizzi.
Saluti a frà Girolamo

Anonimo ha detto...

Resta il fatto che qualche "manina" furba ci aveva provato con il consenso del governo e la distrazione dell'opposizione, ha detto ieri sera la Signora Gabanelli, e che il giorno dopo nessuno voleva più la imbarazzante paternità. Riporto qui la domanda conclusiva della signora : è più grave che non sapessero quello che stavano facendo o che l'abbiano fatto sapendolo?
Purtroppo , in questo domanda il latino non ci aiuta affatto, ma se proprio dobbiamo,
quousque tandem?
Saluti Peppino

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.