domenica 21 settembre 2008

S'E' APERTO A ROMA IL TAVOLO PER L'AVVIO DELLA COSTITUENTE DI SINISTRA

nella foto:Fabio Mussi e Claudio Fava

In una riunione, svoltasi ieri presso la Casa delle Donne, a Roma, si è cercato di avviare il processo per l'annunciata Costituente della sinistra, che dovrebbe concretizzarsi in un cantiere poltico per la costituzione di una nuova sinistra. All’incontro hanno partecipato Claudio Fava, con il compito di moderatore, e molti altri personaggi che non aderiti al Pd, all’atto della sua costituzione.Tra i partecipanti alcuni nomi noti: Alberto Asor Rosa, Nichi Vendola, Paolo Cento, Gianni Rinaldini, Rita Borsellino, Pietro Folena, Franco Giordano, Fabio Mussi, Titti Di Salvo, Achille Occhetto. Tutta gente che ancora spera - o mostra di credere - nella rinascita di una sinistra forte, di governo, in grado di costituire un peso determinante nella geografia politica nazionale. Claudio Fava, che è coordinatore nazionale di Sinistra democratica - la stessa che qui in città sta tenendo da venerdì incontri a carattere territoriale sull’argomento – ha espresso la propria soddisfazione per la convergenza di vedute registrate nel corso della riunione, che si è conclusa con il proposito di mantenere attivo il tavolo di lavoro per rendere il processo il più ampio possibile,mediante il coinvolgimento fattivo dei territori,
La riunione s’è conclusa con l’appuntamento, su invito di Nichi Vendola, alla festa della minoranza del Prc, che si svolgerà a Roma nella prossima settimana. Come si vede, le feste, anche se modeste o striminzite, adesso le fanno persino le minoranze di partiti...minori.




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.