venerdì 19 settembre 2008

SCANSATO "PERICOLO" PER SABINA GUZZANTI ,


Nessun processo per Sabina Guzzanti. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, L'attrice, che lo scorso 8 luglio durante il No Cav Day aveva duramente attaccato il pontefice, era stata indagata dalla procura di Roma per il reato di vilipendio al Papa.
Il parere del ministro Alfano era indispensabile per proseguire l'inchiesta in base a quanto stabilisce il codice penale e il trattato del Laterano del 1929 firmato dal Vaticano e dallo Stato Italiano. In sostanza, il vilipendio al Papa è punibile come l'offesa
al Presidente della Repubblica, reato per cui è prevista la reclusione da uno a cinque anni, ma in questi casi "non si può procedere senza l'autorizzazione del ministro per la Giustizia".
Dopo le dichiarazioni del ministro, la procura di Roma chiederà al Gip l'archiviazione del caso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

... lo credo bene, se avessero processato (e magari condannato) la Guzzanti per vilipendio a bossi lo avrebbero dovuto condannare all'ergastolo per vilipendi vari e istigazione alla stupidità.

Fra ha detto...

sono stradaccordo con te tadd euro!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.