lunedì 15 settembre 2008

ORMAI TUTTO FILA LISCIO COME L'OLIO DEL "Santo padrone".



Siamo in procinto di cadere nelle braccia di Morfeo? Sembra che qualcuno - e forse più di uno - voglia farci addormentare , per fare di noi quello che, prima qui e adesso in altri posti, ha fatto e fa il potere assoluto.
Lo (pseudo) globalismo assoluto, che era stato da una parte salutato con entusiasmo come fosse un Santa Claus e da altri temuto come l'orco divoratore, adesso sta mostrando la sua vera faccia.
Portatore di apparente libertà concorrenziale, lentamente sta incarnando la sete di potere e il privilegio del prepotere, la ricerca di accordi subdoli e incontrollati, la corsa all'arricchimento, per i più furbi e i già ricchi.
Riesumato mentre agonizzava e moriva il marxismo-leninismo, si è abbarbicato attorno ad una rediviva destra pseudodemocratica che, utilizzando l'oppio del populismo grazie all'esclusiva padronanza della medietà tecnologica, dà alle lobbies e da esse riceve nudrimento con una simbiosi talmente intima ed efficace da non lasciare, alle sue vittime, alcuna speranza di rivalsa o di scampo.
E le sue vittime siamo noi: cittadini che
crediamo di essere liberi; consumatori che non riusciamo a raggiungere la quarta settimana con il nostro salario; pensionati ignorati da tutti; scolaretti che, con la scusa della maternità ritrovata nella maestra unica, perdiamo il diritto ad una scuola integrale; precari tagliati a colpi di scure come rami già secchi prima di sviluppare, elettori costretti a scegliere fantocci già scelti dai capi, che sono in pochi, ma sono capaci di fare per noi e di noi ciò che più gli conviene.
Alla faccia di tutti i controlli e controllori.

Fra' galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.