giovedì 25 settembre 2008

NELL'ALFABETO PARLAMENTARE LA "C" PRECEDE LA "B"

L' A(B)C del nostro Parlamento.

-A Lodo Alfano per la salvaguardia presidente del Consiglio, che bòocca i processi Mills e Medusaa suo carico. = FATTO.
(B): Lodo Boh! Ancora da inventare per l'immunoità dell'intero Parlamento.= DA FARSI
-C: Lodo Consolo.per la salvaguardia dei Ministri, che mette il bastone tra le ruote di processi per reati anche commessi fuori della mansione ministeriale. anche di quelli in atto. = IN PROCINTO D'ESSER FATTO.

Qui preoccupa un fatto: che si stia scompigliando l'ordine...alfabetico, saltando il lodo B per anticipare il lodo C.
Ed è proprio un guaio, perchè così non si fa altro che sconvolgere la tradizione.

Per cercare di capirne qualcosa, leggiamo l'incipit di un articolo odierno di Repubblica.
**************************************

ROMA - Un lodo Alfano per il premier Silvio Berlusconi. Per bloccare i suoi processi Mills e Medusa. Quello è già fatto. È alle spalle.
Adesso serve un lodo Consolo per il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, di cui Consolo è pure avvocato. Aennino il ministro, aennino il proponente. Tutto in famiglia. Com'è stato per il lodo Alfano. Uno scudo protettivo per fermare i processi alle alte cariche dello Stato fresco di pochi mesi. Un disegno di legge, pensato e scritto dal deputato Giuseppe Consolo, affidato alle cure del capogruppo di Forza Italia Enrico Costa, nelle prossime "priorità" della commissione Giustizia della Camera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La nuova Costituzione:

http://freemanu.blogspot.com/2008/09/la-nuova-costituzione-della-repubblica.html

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.