giovedì 18 settembre 2008

L'ULTIMO INTOPPO PER L'ALITALIA.== la CAI interrompe la trattativa



Si complica la situazione dell'Alitalia: La "Cordata" degli imprenditori italiani disposti a salvare...la "parte buona della compagnia di bandiera" ha deciso all'unanimità di...salire sull'Aventino, perchè condizione essenziale era che ci fosse un largo accordo sindacale, mentre la disponibilità era venuta soltanto da Cisl, Uil, Ugl.
Ed ecco lo strascico delle recriminazioni.
il Governo grida:"Ora siamo nel baratro; tutta colpa di Cgil e di Veltroni"; Epifani definisce indegno tale scaricabarile e rifiuta di fare il capro espiatorio; Bonanni della Cisl ci spera ancora, mentre Angeletti dell'Uil ritiene che siamo alla catastrofe generale e sindacale.
I piloti intanto tengono fermo il loro atteggiamento, anche se non manca la loro disponibilità per l'operatività dell'Alitalia: la quale può durare - come teme Fantozzi - fino a quando ci saranno i soldi in cassa, che sono ormai pochini.
Intanto si parla di tre giorni ancora di speranze, in cui si può riaprire uno spiraglio per una soluzione. E parlando di soluzioni, non manca l'ipotesi che ci si affidi ad una trattativa con una delle grosse compagnie straniere. In tal caso, però, svanirebbe il tanto declamato orgoglio nazionale che doveva far sopravvivere la compagnia di bandiera mediante una solida cordata, già confezionata da Re Mida per indorare la sua campagna elettorale.
A chi gia preannuncia l'intervento-salvataggio di Lufthansa, alla domanda se la Compagnia tedesca è pronta a fare un'offerta 'acquisto, il portavoce risponde:
"Non commento, perché sarebbe solo speculazione". "Le ultime dichiarazioni del nostro Ceo sono state chiare: Alitalia, con il cospicuo debito che ha, non è gestibile per nessuna compagnia aerea - aggiunge Lange -. Prima avrebbe bisogno di una profonda e seria ristrutturazione, ed è per questo motivo che Lufthansa non ha fatto un'offerta di acquisto per Alitalia durante l'ultimo anno. Questa era la posizione dei vertici Lufthansa a metà agosto e oggi rimane la stessa. Non è cambiato nulla rispetto a un mese fa".


fra' Galdino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

thats amazing story.

Anonimo ha detto...

L'ULTIMO INTOPPO PER L'ALITALIA.== la CAI..mano interrompe la trattativa

Anonimo ha detto...

Esattissimo: Adesso ci saranno le lacrime del...COCCODRILLO!!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.