lunedì 18 agosto 2008

FLESSIBILITA' DEI BARILI E RIGIDITA' DELLE POMPE




Pinco= Ciao Pallino, si torna al lavoro?
Pallino= Eh, sì. Le fiere son finite ed il tran tran riprende.
Pinco= Già, tu non sei precario, ed il tuo lavoro è noioso. Io, invece, che precario sono, con la mobilità flessibile che mi ritrovo, non ho nè modo, nè tempo, nè luogo per potermi annoiare.
Pallino= Ma che vai dicendo. Pensi anche tu, come il ministro Trombetta, che sono un fannullone? Ti sbagli, caro. Noi ci facciamo il culo così, con tutte le scartoffie e le altre camurrie che ci capitano tra le mani. Pensa che nelll'ufficio in cui io lavoro, la prima cosa che dobbiamo fare è andare a cercare il materiale per scrivere.
Pinco= E lo trovate?
Pallino= Quando sì e quando no. Spesso ci manca la carta per le fotocopie, e quando troviamo la carta, ci accorgiamo che la stampante è asciutta.
Pinco= Cioè? Vi manca pure l'inchiostro? A me invece manca un altro liquido...la benzina: ogni giorno per andare al lavoro non mi bastano dieci euro di carburante.
Pallino= Ma come, prima dicevi che ti erano sufficienti...forse adesso vai a lavorare a Messina e non più a Villafranca.
Pinco= No, vado a lavorare a Venetico, e pur essendo la strada più corta, mi tocca spendere di più, e tu lo sai perchè.
Pallino= Lo so, lo so: ogni giorno che è passato c'è sempre stato un ritocco in sù, per la questione dei barili che aumentavano di prezzo, ma adesso il costo del greggio sta precipitando, si parla di un 35 per cento e forse più di ribasso....
Pinco= Ebbene, cala il prezzo del greggio e non quello del carburante alla pompa. E sai come giustificano questo fenomeno i signori petrolieri?
Pallino: Non lo so, mi sembra ingiustificabile.
Pinco= Dicono che, loro, il petrolio che hanno di scorta l'hanno pagato a prezzo fortemente maggiorato e che quindi quando arriva alla pompa non può che mantenersi a livelli elevati.
Pallino= Ah, si? Bella logica, questa. E il Governo l'accetta questa specie di teoria truffaldina?
Pinco= Governo? Ma quale governo, quello che dice di non volere mettere le mani nelle nostre tasche e, per non farlo, ci mette il tubo della benzina in un altro...posto! Ma lo sai tu che più caro è il carburante e più incassa di tasse lo Stato? Non lo sai questo?
Pallino= Lo so, lo so! E capisco anche tante altre cose, ma che ci vuoi fare: ormai mi pare che ci stiamo assuefacendo ad un andazzo che prima o poi ci...
Pinco= Stop, per carità, lasciamo che parlino gli altri::::
Pallino= "Famiglia Cristiana" vuoi dire? Che parli pure...e liberamente.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.