lunedì 7 luglio 2008

UFFA CHE CALDO.....UFFA, CHE PELOSA CARITA'



Oh, che bella giornata! Lo scirocco ci arrovella, al punto di prosciugarci persino il cervello. Si cerca refrigerio al mare, dove le spiagge infocate, sporche, sempre più corrose ti spingono in acqua. E l'acqua, calda , più di quanto t'aspetti, non riesce a darti il refrigerio che cercavi.
Torni in città e, sulle strade assolate, dai muri infocati delle case, qua e là, fruscianti scatoloni di metallo ti sputano addosso l'infocato fiato dei condizionatori, che si affannano a rinfrescare l'interno delle case, dei negozi, dei supermercati.
Ah, i supermercati, che fortunata occasione poterci andare, anche a dover comprare soltanto un filoncino di pane, e cogliere l'attimo per refrigerarsi un po'.
L'avrete sentito ripetere, in tv, quanto beneficio possono trarre i vecchietti, infilandosi ora in un discount, ora in supermarket, ora in un emporio.
Senza dovere affrontare grandi spese, j furbetti di quartiere riescono a salvare cuore ed arterie sfruttando l'area refrigerata della grande catena commerciale.
Così, proprio così ci fanno capire dai teleschermi, quasi tutti collegati alle cinque grandi antenne del nostro grande benefattore. Il quale, sollecitato dalla beata visione di vecchietti e poverelli refrigerati, ha predisposto, incurante del rischio di bancarotta, milioni di tessere-sconto che consentiranno agli affamati, già salvati dall'afa, di fruire, esibendole, di un euro e dieci centesimi al giorno per l'acquisto di generi alimentari .
  • E nell'onda di tale entusiastica trovata, addirittura riesce a prometterne un'altra ancora più geniale: ha in mente un solidale accordo con i responsabili della grande distribuzione, che dovrebbe fare da freno all'ormai irrefrenabile aumento del costo della vita.

Francesco Cilona

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Barlusconi, sei semplicemente arrogante, inoltre stai usando quella sedia solo ma solo per i TUOI INTERESSI. Ti devi VERGOGNARE

Anonimo ha detto...

E lui se la ride, tanto prima o poi gli italici lo incoroneranno presidente della repubblica.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.