martedì 1 luglio 2008

E LA VIGILANZA DOV'E'


Muoversi nelle strade interne di Barcellona diventa sempre più difficile, direi impossibile. Gli ingorghi, soprattutto agli incroci sono continui e tuttavia non appare anima alcuna di vigilanza.
Dove siano i vigili urbani che dovrebbero contribuire a dipanare la matassa del traffico non si sa.
Stamattina, a causa di una macchina mal posteggiata in prossimità dell'incrocio tra la via San Vito e via Kennedy, dove fa angolo la scuola media D'Alcontres, un'autocisterna dell'Esso è rimasta bloccata al centro del quadrivio e, nonostante tutti i tentativi di manovra, il conduttore non è riuscito a districarsi finchè non si è scoperto il proprietario dell'auto. Anzi la proprietaria, visto che si trattava di una signora che un volenteroso cittadino è riuscito a individuare. La donna era nella vicina scuola media, dove pare stessero distribuendo le pagelle degli alunni. Quindi per districare la matassa sono stati necessari la buona volontà e l'acume di un passante, mentre sarebbe stato più opportuno che la cosa venisse risolta dall'intervento d'un vigile. Non tanto per un'eventuiale multa, ma semplicemente per l'impiego di un po' di acume e buona volontà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' pazzesco ciò che sta accadendo nelle nostre strade interne, dove le macchine si fermano a doppia e tripla fila e nessun vigile si vede all'orizzonte per mettere un po' di disciplina. Se non fosse per la presenza di qualche pattuglia dei cc o della polizia, si potrebbe dire che siamo nel più assoluto abbandono. Ma il comandante della polizia urbana perchè non gira un po'per vedere in che stato ci siamo ridotti? E il sindaco che fa?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.