mercoledì 30 luglio 2008

DEPUTATI MESSI DIETRO LA LAVAGNA

Brano tratto dal sito del quotidiano La Repubblica// Nella Foto:Italo Bocchino con La Russa

Scontro Berlusconi-Bocchino "Dal premier parole irricevibili"
ROMA - Battibecco tra il premier Berlusconi e il suo numero 2 alla Camera Italo Bocchino. Che è un po', anche, un battibecco tra Forza Italia e An. In ballo c'è l'accusa di essere dei fannulloni, proprio così, deputati fannulloni che per la seconda volta in due mesi fanno andare sotto il governo durante una votazione. E perchè? Perchè 67 di quelli che Berlusconi ha messo nelle liste e ha fatto eleggere per fare il loro dovere - cioè "essere presenti e votare" - non erano in aula. E il governo, la maggioranza, è andata sotto su un emendamento creando non pochi guai.

Da qui la massima del premier: "I senatori della Pdl sono superiori, questa è una verità indiscussa e indiscutibile". Logica conseguenza: i deputati sono inferiori, o meglio fannulloni. Come un maestro che sulla lavagna mette in colonna buoni e cattivi. Stamani la replica stizzita e offesa del vicecapogruppo Bocchino: "Parole infelici, irrispettose e irricevibili". Non si limita alla forma, va oltre e quasi contesta il modo di procedere del governo, a colpi di decreti e di fiducia. "Le parole di Berlusconi - aggiunge Bocchino - provocano, inoltre, un ulteriore disagio ai deputati, già costretti a convertire decreti blindati del governo".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.