sabato 7 giugno 2008

Gocce di sapienza: UN PREMIER A TUTTOTONDO


Sa fare di tutto, anche il maestro di Corte. E stavolta l'ha fatto nella più universale Corte, quella papale.
Sto parlando dell'Onnitutto nostro Presidente, che ieri, compitissimo nel suo baciamano in doppiopetto, ha persino saputo sfruttare l'acutissimo Suo occhio clinico per scovare, alla presenza di Sua Santità, un bottone fuori posto, addirittura, nella giacca del capo cerimonia di Palazzo Chigi, Eugenio Ficorilli.
E allora, Lui, improvvisandosi gran maestro cerimoniere, ha allungato la sua generosa destra e con gran garbo gliel'ha sistemato nella sua giusta asola.
"Ah, Santità, guardi cosa tocca fare al Presidente del Consiglio..."
Già...ma che altro avrebbe potuto fare, per mettere l'evidenziatore sulla sua personalità, l'amabile Berlusconi?
Non certamente le corna. Proprio di fronte all'Acqua Santa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.