giovedì 19 giugno 2008

SPERIAMO DI FARCELA ANCHE STAVOLTA




L’incontro di domenica prossima Spagna-Italia sarà arbitrato da un pianista, direttore di un conservatorio di musica. E’ questa, infatti, la professione dell’arbitro tedesco Herbert Fandel che, coadiuvtato dagli assistenti Kadach e Wezel, sarà in campo a Vienna a dirigere il quarto di finale tra le due compagini neolatine che, per tradizione, si sono sempre affrontate con grande agonismo e in condizioni tecniche d’alto livello.
Tuttavia le “furie rosse” – così sono intesi i nazionali iberici - non battono gli azzurri in una competizione ufficiale dal lontanissimo 1920, ossia dalle Olimpiadi disputate ad Anversa, in Belgio. In quella circostanza, la Spagna vinse per 2-0.
In
ventisette partite, disputate successivamente al di fuori delle Europee e dei Mondiali, nove vittorie sono state azzurre, 8 rosse. Quindi niente vittorie della Spagna sull’Italia né ai Mondiali di Calcio, né alle Europee, dopo quella data.
Comunque tra Italia e Spagna, le quotazioni per l’incontro di domenica sono, secondo Snai, testa a testa, prevedendosi tra le due squadre equilibrio di forze, Si dà infatti: 2,60 per la vittoria degli azzurri, 3,20 per il pareggio, 2,60 per la compagine di Luis Aragone .

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.