lunedì 23 giugno 2008

SI CHIUDE UNA FASE IMPORTANTE PER L'ITALIA AZZURRA



Dopo essersi battuta in maniera dignitosa, alla pari, contro la pimpante volitiva squadra spagnola, l'Italia , come c'era d'aspettarsi, ha ceduto ai rigori, lasciando così alla squadra avversaria il compito di affrontare la rediviva Russia. La sconfitta degli Azzurri, ovviamente per nulla disonorevole, potrebbe risultare addirittura benefica, almeno per quanti di noi abbiamo seguito trepidanti le altalenanti vicende delle formazioni messe in campo da Donadoni, un allenatore che, ammettiamolo, non è riuscito a farsi - non dico amare - apprezzare abbastanza, dalla tifoseria italiana.
Benefica perchè ci consente di non "lammicarci" più davanti al televisore, evitandoci di prendere arrabbiature, ora provocate da qualche errore arbitrale, ora suscitate dalle scelte preferenziali del direttore tecnico, che testardamente ha tenuto sempre in campo almeno un centrocampista milanista ancorchè spompato, per lasciare qualche ritaglio di coda al bianconero Del Piero.
Comunque, poichè non siamo assolutamente in grado di esprimere giudizi tecnici, preferiamo chiudere qui l'argomento, dicendoci disposti a pensare ad altro, per nulla scontenti di poterlo fare, senza più mantenere l'animo sospeso, per un'Italia che finalmente avrà smesso di cullarsi sugli allori del primato mondiale.

Francesco Cilona

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.