giovedì 26 giugno 2008

IL MOTIVO DI LARA: SALVARE AD OGNI COSTO IL PROPRIO PADRONE, SENZA PREGIUDIZIO ALCUNO

Lara, un dolcissimo cane da caccia, per difendere il proprio padrone, un medico aggredito da un rapinatore, ha superato le gesta del "commissario Rex".
E' accaduto ieri notte a Palermo, nei pressi della centralissima via Notarbartolo, dove il cane, un bracco femmina di dieci mesi, era in giro con il padrone, abituato alla passeggiatina dopo-cena.
Approfittando della solitudine del luogo, un uomo ha assalito alle spalle il medico con l'intento di rapinarlo ma, avendo incontrato resistenza, ha cominciato a sferrare calci e pugni. C'è stata una colluttazione tra i due , ma ecco che il cane, sollecitato da quel trambusto, per aiutaRe il padrone, con un balzo improvviso s'è scagliato contro il malvivente e, con un morso mirato, l'ha azzannato ai genitali. Colto di sorpresa e dal dolore, il rapinatore s'è portato le mani in "quel posto" sanguinante e, mollando la "preda", ha consentito al medico di liberarsi e chiedere aiuto ad alcuni passanti, che hanno telefonato al 112.
L'assalitore, vista la mala parata, ha tentato di allontanarsi, ma è stato quasi subito intercettato dai carabinieri e arrestato. Per le lesioni prodotte dal morso di Lara, l'uomo - 32 anni - ha dovuto ricorrere alle cure del medico, che l'ha giudicato guaribile in cinque giorni, salvo complicazioni.
Ora resta solo da chiedersi: -Se, al posto di Lara, ci fosse stato il "maschio" Rex, sarebbe stato così istintivo e perspicace da azzannare il rapinatore in quel posto?

2 commenti:

Fra ha detto...

Che dire...le femmine hanno una marcia in più!!!

Anonimo ha detto...

Ed un fiuto speciale...-*

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.