lunedì 16 giugno 2008

BONINA TIRA E MOLLA?

foto: Bragg, uno dei giocatori portento del basket barcellonese

Mentre Patti piange Barcellona ride.
A Patti è stata accolta con grande disappunto la rinuncia del titolo sportivo in serie B1 della squadra di basket locale. Una decisione dolorosa, che ha però consentito la cessione dei diritti di serie ad altra città. Appunto a Barcellona, che adesso sorride dopo avere rimpianto per lungo tempo le gloriose gesta del proprio basket: di quello condotto e diretto dall’accoppiata Capizzi-Perdichizzi .
Adesso la tifoseria barcellonese, lasciando ogni rammarico, ripone le proprie speranze in una forte ripresa di quello sport che, diversamente dal calcio, non più seguito come un tempo, dovrebbe convogliare il grande pubblico al PalAberti. Come avveniva una decina d’anni fa.
Il merito di questo improvviso balzo spetta ovviamente a chi, memore dell’attaccamento del tifoso cittadino al gioco del basket e però deluso della crescente magra fatta registrare dalla pur gloriosa – un tempo – Igea Virtus, ha saputo cogliere l’occasione per non fare disperdere un titolo che probabilmente a Patti rischiava l’evanescenza.
Adesso, il basket nella cittadina tindarica dovrà cominciare daccapo la sua ascesa, partendo dalla serie C, con l'auspicio che, per quanto faticosa, la risalita possa essere costante. Mentre, da parte sua il rianimato Progetto Basket Barcellona - che per un punto aveva perso la cappa contro l'Agrigento, come il campanaro fra Martino - ora, per merito di Immacolato Bonina, si ritrova nella condizione di dovere afferrare il testimone di quel glorioso nostro basket, che con analogo speculare traccheggio, da Barcellona era passato a Messina, per trovare lì il suo misero appassimento.
Oggi vorremmo che fosse tutto al contrario e che il passaggio da Patti a Barcellona, pur frutto di un’operazione finanziaria, diventasse la molla in grado di spingere in alto lo sport che la città sembra gradire più di qualsiasi altro.
Ma a proposito di "molla", è vero quel che si vocifera, che cioè Bonina intende "mollare" l'Igea Vi
rtus?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.