lunedì 26 maggio 2008

UCCISO A COLTELLATE UN AMICO DI HARRY POTTER


Un giovane attore inglese, Robert Knox, 18 anni, che aveva recitato nell'ultimo film di Harry Potter, è stato ucciso l'altra notte a coltellate, nel corso di una lite con un altro ragazzo. Robert era intervenuto in difesa del fratello più piccolo che, in un pub di Sidcup (kent) in Gran Bretagna, era rimasto coinvolto in una zuffa. A colpirlo mortalmente è stato un giovane di 21 anni, arrestato dalla polizia.
Nella rissa, hanno riportato ferite anche l'omicida ed il fratello della vittima.
Robert Knox, nel film Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue, che uscirà in autunno, aveva interpretato la parte dello studente Marcus Belby (nella foto) del college di magia frequentato da Harry Potter.
Questo delitto, che in Gran Bretagna ha suscitato scalpore, non è tuttavia il primo del genere, essendosene già verificati altri, con un crescendo veramente preoccupante.
Sembra che tale triste fenomeno sia collegabile alla irrefrenabile diffusione globale della vacuità della vita di una gioventù sempre più succube degli influssi negativi della droga e dell'alcol, oltre che della virtualità telematica e della rilassatezza del costume familiare e scolastico.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.