mercoledì 7 maggio 2008

QUESTO IL NUOVO GOVERNO BERLUSCONI --Nessuna notizia sul ministero della salute


Silvio Berlusconi, stasera, presentatosi al Quirinale assieme all' on. Gianni Letta, dopo avere accettato senza alcuna riserva l'incarico a formare il nuovo Governo, ha presentato al presidente Napolitano la lista dei ministri da lui scelti. Ciò ha potuto fare dopo avere sciolto il nodo del ministero di Grazia e Giustizia, rimasto insoluto fino all'ultimo momento: cioè quando il presidente in pectore è riuscito a soddisfare le richieste di Fini, affidando alla componente An un quarto ministero: quello dell Politiche Comunitarie( da destinare a Ronchi).
Il cavaliere, che praticamente ha battuto il record del minor tempo impiegato dalla conclusione delle elezioni alla presentazione del nuovo governo(22 giorni), dopo il colloquio col presidente della Repubblica, s'è intrattenuto brevemente con la Stampa, per annunciare i nomi e gli incarichi della formazione ministeriale. Primo Ministro: Silvio Berlusconi; sottosegretario alla Presidenza: Gianni Letta; Ministeri con portafoglio: Esteri, Franco Frattini; Economia, Giulio Tremonti; Interno, Roberto Maroni; Giustizia, Angelino Alfano; Difesa, Ignazio La Russa; Att.produttive, Claudio Scajola; Welfare, Maurizio Sacconi; Pol.Agricole ,Luca Zaia; Ambiente, Stefania Prestigiacomo; Infrastrutture. Altero Matteoli; P.I. Università e Ricerca, Maria Stella Gelmini; Beni Culturali, Sandro Bondi.
Ministri senza portafoglio:Riforme federalistiche, Umberto Bossi; Semplificazione, Roberto Calderoli; Funzione Pubblica, Renato Brunetta; Rapporti con il Parlamento, Elio Vito; Affari Regionali, Raffaele Fitto; Politiche Comunitarie, Andrea Ronchi; Pari Opportunità, Mara Carfagna; Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi; Politiche Giovanili, Giorgia Meloni.
In tutta la lista del nuovo Governo, stranamente, sembra scomparso il Ministero della Salute e naturalmente manca il titolare dell'importante dicastero. A meno che il Presidente del Consiglio non abbia avuto l'intenzione di avocare a sè il pesante incarico, visto che si vocifera che il Cavaliere avrebbe promesso di affidare la delega di viceministro alla salute a Michela Vittoria Brambilla. Comunque si tratta di semplici supposizioni, che non chiariscono il mistero della mancata presentazione di un dicastero per la sanità. Che si sia trattata di una dimenticanza, determinata dalla fretta di fare presto, nella presentazione del nuovo Governo, non sembra verosimile...

@@@@@@@@@@ FOTO IN BASSO;// MICHELA VITTORIA BRAMBILLA======>

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.