sabato 17 maggio 2008

CONCLUSO IL CONCORSO MUSICALE "PLACIDO MANDANICI" Sostanziali i premi assegnati ai numerosi giovani partecipanti








Si è concluso, stasera, nell'auditorium dell'Oasi, il Concorso Musicale Nazionale " Città di Barcellona P.G. Premio Placido Mandanici", organizzato dall'omonima Associazione Musicale, di concerto con il Comune.
La giornata finale è stata caratterizzata da una kermesse musicale, alla quale hanno partecipato i qualificati all'assegnazione dei premi in denaro, delle coppe, delle medaglie. A tutti i partecipanti non premiati è stato rilasciato un diploma di merito. I premi ai vincitori delle varie sezioni sono stati consegnati dal presidente Teresa Salvato e dai direttori artistici Maria Assunta Munafò e Antero Arena. Il premio Michele Giamboi, al vincitore assoluto del 5° Concorso d'interpretazione "Joannes Brahms", è stato consegnato dal figlio del dott. Michele Giamboi, alla cui memoria erano stati messi in concorso tre borse di studio di 800, 500 e 200 euro. Complessivamente i premi in denaro, suddivisi nei quattro rami del Concorso Mandanici (Musica da Camera, Interpretazione, Giovani solisti, Composizione), ammontavano a circa quattromila euro, che aggiunti ai concerti premio e a coppe, medaglie e diplomi hanno gratificato in maniera significativa i bravissimi concorrenti, tutti giovani e giovanissimi, diversi dei quali hanno avuto la soddisfazione di essere classificati ai primi posti con punteggio pieno.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.