mercoledì 14 maggio 2008

notte GIOVANI ARTISTI in piazza


In una città, come la nostra, dove alle 21 tutte le strade e le piazze si trasformano in "deserto", dove ormai è un lontanissimo ricordo l'incontrarsi fino a notte tarda per fare lo "strascico" nelle strade del centro, adesso c'è chi tenta di spingere la gente a riappropriarsi dell'agorà, sollecitando visite notturne, alla ricerca di memorie antiche, e organizzando nottate (qualcuna ovviamente) all'insegna del gioco, dell'arte, della musica.
Ecco che così, volenterosi hanno creato e cercato di portare avanti "notti antique", ecco che il Comune, per interessamento dell'assessorato alle politche giovanili, fattivamente collaborato dal Centro Giovanile "Cairoli" e dal direttore artistico Anna Maria Puliafito, si accinge a realizzare un'iniziativa intesa ad attirare in piazza, con una lunga fantasmagorica adunata notturna, i giovani artisti vogliosi di esprimersi al cospetto dei propri concittadini, ovviamente di quanti desiderano trascorrrere all'aperto la notte tra sabato e domenica (17-18 maggio) dalle 20,30 alle 2.
Per l'assessore Emanuele Bucolo, che in questa iniziativa si sta impegnando, la " Notte Giovan1 Artisti in Piazza" dovrà risultare "una vera contaminazione di colore, musica, animazione, mostre, itinerari artistici ecc."
Ed infatti il programma, che si può leggere nel depliant distribuito dal Comune, propone:
MUSICA
in via Roma, Piazza Duomo, Giardini Oasi, iazza Trento, Via Garibaòdi, Via Umberto, Piazza Libertà, Via Alfieri:
BREAK DANCE nell'ex Piazza Stazione;
COLORE IN STRADA, in via Roma, piazza Duomo, vie Garibaldi, Mandanici, Carducci, Vittorio Alfieri, Umberto, piazza Libertà, Giardini Oasi, via Dante; INFIORATA, in via Roma;
BOTTEGHE DELL'ARTE, nel giardino Oasi;
PICCOLO CIRCO
, in Piazza San Sebastiano;
MUSEI IN STRADA
E NEI PALAZZI, in via Garibaldi e piazza Trento;
ARTE MODA
, in via Roma;
DESIGN
AUTO-TUNING, al Seme d'Arancia;
ANIMAZIONE
, in via Roma;
PLAYSTATION, nel parcheggio dietro Banco di Sicilia;
NOTTE LIBRI
, in via Roma e vicolo San Sebastiano;
E ancora:
ARTISTI IN VETRINA, GRAFFITI, PUNTI INFONOTTE STAND.
E chi più ne ha più ne metta!
Auguri e buon divertimento notturno.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.