mercoledì 28 maggio 2008

L'ACNE E IL SOLE


Barcellona 28.05.2008

r.s. a cura della redazione ECplanet

Ci sono due posizioni differenti sul rapporto tra sole e acne. C'è chi dice che faccia bene, chi invece sconsiglia assolutamente l'esposizione ai raggi U.V.A. Certo è che dopo le prime giornate al mare, il viso sembra più pulito e la pelle leggermente dorata riesce a camuffare le imperfezioni, ma quando si interrompe l'esposizione al sole l’acne torna a causa di effetti collaterali dei raggi solari.

Ecco quindi alcuni consigli per un’abbronzatura senza ‘brutte’ conseguenze:

- Prima di esporvi al sole, sospendete tutti i trattamenti che state effettuando contro l’acne. Antibiotici e retinoidi per uso orale vanno sospesi almeno un mese prima di esporsi al sole, mentre lozioni e pomate almeno una settimana prima.

- Evitate le ore più calde e utilizzate sempre una crema solare adatta, evitando quelle molto grasse perché possono favorire il ristagno del sebo nei pori. Vanno bene tutti i prodotti che recano la dicitura “non comedogenici”.

- Eseguite una profonda pulizia della pelle con prodotti esfolianti e contro i punti neri.

Data articolo: maggio 2008
Fonte: fitnessblog.girlpower.it


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.