domenica 25 maggio 2008

FIOCCO TUTTO AZZURRO PER LA GIUNTA LOMBARDO NATA IERI A PALERMO


Raffaele Lombardo, il nuovo governatore della Sicilia, ha costituito la nuova Giunta che, assieme a lui, amministrerà autonomamente la Regione. La squadra è composta da dodici assessori, tre dei quali tecnici.
I non politici sono: Massimo Russo, pm antimafia,Giovanni Ilarda, procuratore generale di Palermo, Giovanni La Via, ordinario di economia e già assessore regionale all'agricoltura e foreste. I politici sono: due dell'Udc (Antonello Antinoro e Pippo Gianni), cinque del Pdl (Michele Cimino, Titto Bufardeci, Luigi Gentile, Carmelo Incardona, Francesco Scoma) e due dell'Mpa (Roberto Di Mauro, Pippo Sorbello).
Nella squadra che affiancherà Lombardo, come si può notare, manca il gentil sesso. Quindi niente colore rosa, neppure una goccia, con grande delusione per l'elettorato femminile di destra , ma soprattutto con rammarico e stizza per la forzista Giulia Adamo, la cui inclusione nella Giunta teoricamente era stata data per certa fino all'ultimo momento. L'Adamo è rimasta talmente delusa da reagire facendo intendere che ormai non c'è più posto per lei nello schieramento di centrodestra. Ovviamente per sua volontà.
Nella Giunta Cuffaro, le donne c'erano state e il loro numero assommava a un terzo di quello degli assessori di sesso maschile.
Quindi, dal punto di vista della parità dei generi, il passo fatto è stato quello del granchio: tutto all'indietro, con un ritorno al maschilismo puro, che riporta il progresso politico siculo ai tempi dei nostri nonni.

Fra Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.