sabato 10 maggio 2008

ED ECCO FINALMENTE IL DIFENSORE CIVICO basta cliccare difensore.civico@comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it


@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Difensore Civico

e-mail: difensore.civico@comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it

telefono: 090/9790220 - 090/9790231

sede: Palazzo Municipio - via San G. Bosco

Orario di ricevimento del pubblico:
lunedì ore 11,30 - 13,00
martedì ore 11,30 - 13,00
mercoledì ore 11,30 - 13,00
giovedì ore 11,30 - 13,00
venerdì ore 11,30 - 13,00

Chi cerca notizie sul difensore civico di Barcellona Pozzo di Gotto, per avere la certezza di trovarne in maniera esauriente, se ha la possibilità di entrare in internet, clicca sul link del portale web del Comune e trova le notizie di cui sopra.
Se vuole sapere chi è la persona che ricopre l'importante incarico, deve attendere.
Deve attendere che, a distanza di un anno dall'insediamento della nuova amministrazione, il Consiglio Comunale decida finalmente chi scegliere per affidargli l'onore e l'onere di difensore civico.
L'ultima fumata nera, che ancora una volta ha messo in risalto il disaccordo su tale questione, che divide la nudrita maggioranza municipale, s'è alzata al cielo in questi giorni, ed è davvero emblematico questo aggiungersi del rinvio al ritardo accumulato in un anno.
Che, cioè, si può essere vittoriosi ad oltranza nelle consultazioni e tuttavia si può o si deve rimanere inconcludenti nelle cose da decidere a garanzia del decoro e della democrazia in città.

Fra' Galdino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo pure che non c'è una maggioranza politica che regge il consiglio comunale di Barcellona.
Piuttosto ci sono gruppi coesi attorno ad interessi particolaristici , che fanno riferimento ai "signori della clientela" collegati al notabilato locale.
Così Barcellona è difficile che faccia passi in avanti.
Peppino

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Peppino.Questi consiglieri rappresentano solo se stessi.Non hanno la necessaria coesione etico-politica,per rappresentare la città.Non hanno la motivazione giusta.NOn li guida nè giustizia nè bellezza nè amore.Non sanno cosa significa interesse comune.Si prendono il gettone di "assenza", coltivano la clientela, fanno qualche affaruccio,non fanno nessuna inchiesta e tirano a campare.Non creano nessuna dialettica,vivono la morte civile e politica.E se c'è qualcuno,come c'è, che vuol fare bene, in questo clima soporifero viene facilmente dissuaso e isolato.Le leggi i regolamenti i problemi veri,picooli e grandi, della città non esisono.E' una farsa che indigna.Il dfensore civico, i cittadini possono aspettare. Ma devono pagare puntualmente le tasse,da cui questo sistema inutile trae profitto. Franz

Anonimo ha detto...

Sono disgustato da come viene gestita la nostra città. E' uno schifo sotto tutti i punti di vista. Secondo me non cambierà MAI NULLA.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra giusto fare tanto pessimismo. Se il bicchiere è mezzo vuoto, vuol dire che è anche mezzo pieno. E si vede che la maggior parte dei barcellonesi, quando hanno votato, ultimamente hanno tenuto conto del mezzo pieno. Quel che deve dare fastidio è la presunzione di chi invece sostiene che il bicchiere e pieno, anzi stracolmo, per cui mandano a quel paese quanti si ritengono insoddisfatti della conduzione politico-amministrativa della città. E questa non si può definire democrazia.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.