mercoledì 30 aprile 2008

REPETITA IUVANT: EURO DESTINATI ALLA RINASCITA DI POZZO DI GOTTO


C'è stata una conferenza stampa del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, che in concomitanza con la prossima manifestazione organizzata da "Genius Loci" per una "Notte Antiqua" nella zona di Pozzo di Gotto, si è proprio soffermato su quanto bolle nella pentola della civica amministrazione in merito alla ristrutturazione del più antico "quartiere" della città.
Il sindaco ha parlato di cose già note e di qualcuna più fresca. Siccome repetita iuvant, crediamo opportuno riferire in sintesi quanto è stato annunciato.
E' in corso di restauro l'auditorio della chiesa sconsacrata di San Vito, con una spesa prevista di euro 468.000;
1.900.000 euro saranno spesi per la riqualificazione della via Garibaldi pozzogottese (tratto compreso fra Palazzo Municipale e Piano di Santa Maria Assunta (Chiesa Madre di Pozzo di Gotto), più il tratto che dalla Chiesa porta al dismesso ospedale "Cutroni-Zodda";
600.000 euro verranno impiegati per la riqualificazione del quartiere Marsalini;
inoltre, sempre nella zona di Pozzo di Gotto, saranno impiegati 950.000 euro per la chiusura dei varchi nel torrente Idria e l'apertura del percorso viario verso contrada Lando;
un milione di euro sarà destinato per l'acquisto del dismesso rilevato ferroviario che attraversa la zona tra via S. Andrea e il torrente Idria.
Tutto questo riferiamo, per averlo appreso di seconda mano e non perchè sentito dalla viva voce del capo dell'Amministrazione Comunale.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.