giovedì 10 aprile 2008

INCOMPRENSIONI PER IL PALALBERTI


Splendido pieno di vittorie per le squadre barcellonesi, che piazzano un 5 su 5 che rende trionfale l'ultimo fine settimana per lo sport del Longano. In ordine di categoria vince l'Explorer Informatica Genius nel campionato di A2 di pallamano femminile nel derby del Palalberti contro la Messana. 22-18 il punteggio finale per le ragazze di Peppe Dauccia, decise a difendere il terzo posto in graduatoria alle spalle del Palermo e del Marsala.”

Questo è l’esordio di un pezzo sullo sport barcellonese, letto all’inizio della settimanasul sito di Barcellona City , giustamente elogiativo dei risultati conseguiti da ben cinque squadre cittadine che, pur non identificandosi con le due principali compagini di calcio e di basket, coi loro risultati hanno fatto vibrare le corde dell’orgoglio cittadino. Questo riferimento, per me davvero insolito, sto facendo per precisare che, essendosi creata una coda polemica, a causa di una competizione sportiva ( sic alla fonte) tenutasi domenica scorsa al PalAberti, ed avendo io il sospetto che si sia trattato appunto del derby di cui sopra - vago sospetto, che presto mi è stato tolto da una precisazione espressa in un commento che riporto in fondo, in cui si spiega che la manifestazione era una gara di ballo e non una competizione sportiva - mi piacerebbe dire qualcosa sulla reazionedella presidenza dell’Asd Progetto Basket di Barcellona, nei confronti del Comune, per avere autorizzato appunto lo svolgimento, in quell’impianto sportivo, di una competizione sportiva extra, senza avere informato preventivamente detta presidenza. Praticamente si tratta di una comunicazione al sindaco, all’assessore allo Sport e all’ufficio tecnico competente, firmata da uno dei due copresidenti di Progetto Basket - Tommaso Donato – il quale ha annunciato il proposito del “sodalizio” dirompere anticipatamente la convenzione per l’utilizzo dell’impianto, siglata lo scorso mese di settembre, con scadenza al prossimo 30 giugno, in concomitanza con la conclusione del campionato di basket.

La causa di tale decisione sarebbe l’essere venuto meno il rapporto di stima e di fiducia ovviamente nel comportamento del Comune, a seguito dell’ultima incomprensione registratasi domenica scorsa.
Il riferimento è ad una generica competizione sportiva svoltasi appunto domenica scorsa al Palazzo dello Sport, in seguito alla quale l’intero ambiente ( parquet e spalti) sarebbero stati lasciati in condizioni disastrose, tali da mettere a rischio il regolare svolgimento dell’incontro col Rosarno, puntato per il pomeriggio della stessa domenica.
Se effettivamente è stata data concessione all’utilizzo dell’impianto in orario talmente accosto a quello della successiva partita, riguardante la società convenzionata, e quindi tale da non consentire il riordino dell’ambiente, è giustificatissima la reazione della presidenza giallorosa: il permesso non doveva essere dato. Tuttavia il rammarico sarebbe stato ugualmente sacrosanto, anche se tra una competizione e l’altra ci fosse stato il tempo necessario per il riassetto dell’ambiente, appunto perché ci sarebbe stata, oltre all’opportunità, la possibilità di rimediare,da parte di chi aveva l’obbligo di farlo.Ma è stato fatto? Ecco il busillis!

Per correttezza riporto il commento di cui sopra : Anonimo dice:

Sospetto sbagliato, siete completamente fuori strada: si trattava di una gara di ballo conclusasi poco prima l'inizio dell'incontro di basket.

Francesco Cilona



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sospetto sbagliato, siete completamente fuori strada. Si trattava di una gara di ballo, conclusasi poco prima l'inizio dell'incontro di basket.

Anonimo ha detto...

Grazie per la precisazione: correzione fatta e tante scuse.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.