domenica 20 aprile 2008

IL CANTO DI MONTEZEMOLO


L'ex presidente della Confindustria, Luca di Montezemolo, ha severamente bacchettato i sindacati definendoli "professionisti del veto", in quanto secondo lui il loro comportamento sarebbe stato decisivo per la mancata attuazione delle riforme invocate per la rinascita dell'economia nazionale. Infatti, sempre secondo i rimbrotti di Montezemolo, tale comportamento avrebbe allontanato la classe operaia dai sindacati avvicinandola sempre più agli industriali. Le stoccate di Luca, non solo sono state accolte malissimo dai rappresentanti sindacali, ma anche duramente criticate dalle parti politiche. La lega, per bocca di Roberto Carderoli, è stata la proima forza politica a non mostrarsi tenera verso le battute di Montezemolo
"Voglio fare un forte richiamo al senso di responsabilità a Montezemolo e ai sindacati - dice Roberto Calderoli - le condizioni del Paese non consentono regolamenti di conti o scontri. Ora facciano tutti un esame di coscienza e diano, per la propria parte, un contributo reale alla ricostruzione del paese che in tanti, in primis la classe politica e i suoi sodali, hanno contribuito a distruggere".
Il presidente uscente della Confidustria non è nemmeno sfuggito a qualche battuta ironica, che ha messo l'accento sul sospetto che lui abbia voluto fare il severo con i sindacati per accentuare la sua visibilità politica, nel momento della sua "dipartita" dalla carica massima confindustriale.
E se fosse stato l'estremo canto del cigno?

Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.