mercoledì 30 aprile 2008

CENTO DI QUESTI GIORNI, NONNA PEPPINA


Nei giorni scorsi ha scavalcato il secolo. E’ la nonnina centenaria di Pozzo di Gotto, Giuseppa Munafò , che in occasione del suo centesimo compleanno, in ottima salute e lucidità mentale, è stata festeggiata, oltre che dalla grande famiglia (fratello novantottenne, figlie, nipoti eccetera), da quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata durante la sua attività di piccola bottegaia nel più antico quartiere cittadino. A congratularsi con Giuseppa “a putiara”, sono intervenuti pure un paio di amministratori comunali (sindaco con fascia tricolore e vice sindaco), che assieme ai presenti hanno potuto gustare una fettina della torta inaugurale e brindare col classico bicchiere di spumante.
A ricordo del felice compimento, il capo dell'Aministrazione ha consegnato alla
nonnina una targa commemorativa.

2 commenti:

Laraenigma ha detto...

Augurissimi anche da parte mia nonna Peppina!

Sono queste persone che dovrebbero essere il nostro orgoglio!

barcellonablog ha detto...

E lo sono, perchè hanno sulle loro spalle decenni di onesto lavoro e di contatti umani con il prossimo. Il nostro augurio è che nonna Peppina possa festeggiare, con la stessa gioia,la stessa carica vitale e lucidità di mente di ora, il centenario del fratello, che è venuto da lontano per festeggiare il compleanno di donna Peppina.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.