sabato 26 aprile 2008

APPUNTAMENTO IN PIAZZA CON LA PROTEZIONE CIVILE

Domani in piazza Duomo appuntamento con la "Protezione Civile".
Esperti del settore avranno il compito di sottolineare l'importanza dell'organizzazione, mediante la presentazione della struttura e delle competenze, illustrando i vari aspetti del volontariato, i servizi svolti e distribuendo materiale informativo.
Il volontariato di Protezione civile, divenuto negli ultimi anni un fenomeno nazionale, ha assunto caratteri di partecipazione e di organizzazione di notevole rilievo.
Col termine Protezione Civile s'intendendono tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi. La legge che disciplina il "Sistema Nazionale della Protezione Civile" è la 225/92.
E' auspicabile che, soprattutto dai giovani, l'appuntamento in Piazza Duomo venga accolto con interesse e partecipazione.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.