domenica 13 aprile 2008

ANDIAMO A VOTARE



Oggi e domani si vota.
Qui, in Sicilia, com'è noto, le schede sono tre: due per la competizione nazionale, la terza per quella regionale.
Il compito non dovrebbe essere gravoso, considerando che le schede sono facilmente riconoscibili, oltre che per i colori anche per la consistenza del numero dei simboli: inferiore in quella per la Regione.
Solo che potrebbe nascere qualche momento di perplessità, quando si tratta di dirimere nella scelta, perchè capita che forze politiche che, in campo nazionale si sono accapigliate - leggi Udc contro Pdl, per esempio - nel certame siciliano si diano una mano, incontrandosi nella scelta dello stesso candidato al "Governatorato".
Pertanto, al fine di non trovarsi in confusione - come potrei essere io mentre sto scrivendo - appare più che opportuno soffermarsi un poco, nel corridoio antistante le aule dei seggi elettorali, per esaminare attentamente i posters che illustrano le tre distinte situazioni: -Camera dei deputati, Senato, Regione.
In questo modo sarà possibile memorizzare simboli e candidature che particolarmente c'interessano.
Una volta sicuri della scelta da fare, potremo attendere il nostro turno tranquilli, muniti dei documenti necessari (tessera elettorale e carta d'identità), ma assolutamente sprovvisti di aggeggi fotografici (fotocamere e cellulari ad hoc), in maniera da potere serenamente esprimere le nostre scelte.
Che ci auguriamo vengano fatte secondo coscienza, per il generale interesse del Paese e non per opportunismi o manicheismo ideologico.
Con l'augurio che tutto si svolga nella massima correttezza, per il bene della Nazione e della nostra Isola, ci accingiamo a fare il nostro dovere evitando inutili diserzioni.

barcellonablog

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ANDARE A VOTARE ? I sigg. candidati,prima DEVONO pulire la città di tutta quella immondizia che hanno sparso. E' uno spettacolo desolante. Barcellona è stata trasformata in una pattumiera. VERGOGNA

Fra ha detto...

Votare o non votare ...questo è il dilemma! Non avrei mai pensato di dire questo,purtroppo però ho delle grosse difficoltà questa volta. Penso che le regole del gioco della politica siano deviate, sbagliate, corrotte ed è per questo che credo non si possa più giocare, bisogna cambiare le regole, azzerare il tutto e ripartire, ma quanti giocatori sono disposti a ricominciare?

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione: e siccome si vedono bene le facce di coloro che hanno trasformato la città in pattumiera, noi ce le annotiamo e per loro non votiamo. Vedi come fa rima?

Anonimo ha detto...

A fra: A te dico di tentare ancora una volta, cercando d'individuare quello che ti sembra ormai troppo maturo da essere disfatto. Purtroppo oggi c'è da scegliere il meno peggiore, nella speranza di potere domani scegliere domani il migliore.

Anonimo ha detto...

Troppi "domani" vero? Uno solo sarebbe bastato. Melius abbundare quam deficere.

Anonimo ha detto...

La nostra Città è una carta sporca e a nisciuno se ne importa. Grazie Sindaco per tutta questa spazzatura. La parola ATO che significa per lei?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.