martedì 15 aprile 2008

ANCHE LA SICILIA E' TRICOLORE

Sono quasi ottanta, tra deputati e senatori, che in rappresentanza della Sicilia andranno al Parlamento. Una bella fetta e, come sempre, in massima parte del centro destra, tornato al governo a bandiere spiegate. Che cosa potremo attenderci da loro? Poco o niente, come sempre, visto che, una volta che prendono il volo per Roma, pare che perdano tutti la loro identità d'origine. Con tanti rappresentanti al Parlamento, persino in tempi di vacche grasse, la carestia in quest'Isola è stata un fatto normale.


Appunto perchè i politici isolani, una volta passato lo stretto, sono spesso diventati continentali, quando non addirittura apolidi. Ognuno sa solo tirarsi il proprio "filagno", e chi s'è visto, s'è visto. Se quello che testè s'è detto può sembrare provocatorio, va bene così. E qui ci fermiamo, per non procedere con altre considerazioni non meno provocatorie nei confronti dei deputati regionali, che pur non avendo attraversato lo stretto, si sono generalmente comportati come i colleghi involatisi verso la Città Eterna.

Fra Galdino

3 commenti:

Fra ha detto...

...ed ora che succederà? Un giornale francesce scrive: Aiuto è tornato Berlusconi!
Bella figura facciamo in giro per il mondo. La cosa che mi sconcerta più di tutti e che non mi spiego, è come la maggior parte degli italini possano dare fiducia ad uno come Berlusconi, come possano credere in lui e a chi sta con lui. Italini non fatevi fregare, aprite gli occhi!111

Anonimo ha detto...

Purtroppo c'è gente che gli occhi sa aprirli solo per il proprio interesse personale. Gente che ci guazza in quest'Italia senza coscienza, ma c'è anche tanta superficialità e tanta dabbenaggine,da consentire alle tv di quel "padrone" di fare sempre più a brandelli la coscienza degli Italiani.

Laraenigma ha detto...

Il problema fondamentale secondo me è che ogni uomo (di sinistra o di destra che sia) appena arriva a Roma si scorda totalmente del perchè gli altri gli hanno dato fiducia votandolo!
io non vedo nessuno che possa rappresentarmi in parlamento per cui non voto o meglio mi astengo!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.