domenica 17 febbraio 2008

L'ACCOPPIATA VINCENTE?




foto:// Rita Borsellino attende con simpatia l'arrivo di Anna Finocchiaro

Una bomba, un terremoto, uno tsunami: adesso i giornali non sanno più quale termine è più adatto per condensare in una sola parola quanto sta accadendo alla vigilia delle elezioni di aprile. Certo è che si sta profilando una vera rivoluzione nell'assetto politico italiano, da tempo ingessato da un bipolarismo falso e bugiardo che tanto danno ha fatto alla Nazione.
L’abbrivio dato dalla ferma decisione di Veltroni di far correre da solo il Pd, la recente decisione di Anna Finocchiaro di accettare la candidatura a “Governatore” della Regione Sicilia, il concomitante energico strappo di Pierferdinando Casini al programma senza l’oste improvvisato da Fini e Berlusconi, tutto questo ed altri collaterali sommovimenti stanno chiaramente capovolgendo una situazione che i sondaggi berlusconiani avevano dipinto nettamente a favore del roboante popolo delle libertà.
La Sicilia, in questi momenti estremamente fluidi, sicuramente guarda, più che con curiosa attesa, con speranzosa attenzione l’annuncio dato ieri dalla conterranea Anna Finocchiaro, che nell’accogliere favorevolmente, dopo lunga meditazione, la proposta di Veltroni a dare una mano alla sua Sicilia, ha voluto precisare che la sua disponibilità a candidarsi alla guida della nostra Regione era legata
all’opportunità di avere al fianco Rita Borsellino, perché essa ha fatto molto per la nostra Isola. E la Borsellino, ieri stesso da Sciacca dove si trovava e ha seguito per televisione l’intervento di Anna Finocchiaro, ha affermato la sua piena disponibilità ad un progetto comune. Perché convinta che solo con un’unità progettuale "si possono dare risposte valide ai bisogni ed ai sogni dei Siciliani”.

Un’accoppiata così eccezionale – non soltanto perchè tutta rosa ma anche e soprattutto per la tempra delle componenti – chissà quali effetti produrrà in questa terra che ha tanto bisogno di uno sconvolgente aratro.

Francesco Cilona


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me avere la Borsellino al comando (o quasi) della Sicilia non è un bene per la nostra zona, visti i legami forti con Sonia Alfano che denigrano ovunque la nostra città, gettando fango e basta.

Anonimo ha detto...

Sonia è una cosa la Borsellino è tutt'altro. Non si tratta di legami ma di abbarbicamento.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.