sabato 9 febbraio 2008

OBESITA' ED ESTREMA MAGREZZA


FRANCESCA CHILLEMI /// ANTONIETTA AMOROSO


Su iniziativa del titolare, dottoressa Antonietta Amoroso, l’Assessorato Pari Opportunità e Pubblica Istruzione del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito delle attività di formazione e informazione rivolte ai giovani , alle famiglie, alle istituzioni scolastiche e agli educatori, ha aderito ad una campagna di sensibilizzazione riguardante i disturbi del comportamento alimentare.
A tal fine, in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità, con l’USP (Comitato Tecnico Provinciale per l'educazione alla salute) e con l’ASL organizza, per il giorno
11 febbraio 2008, alle ore 10,30 al Palacultura di Barcellona P.G., un convegno sul tema “Anoressia e bulimia, disagi contemporanei” destinato agli studenti tra i 13 e i 17 anni, fascia d’età maggiormente a rischio di disturbi e/o disagi derivati da un alterato rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
All’incontro interverranno medici ed esperti che informeranno sul problema. Saranno anche presenti alcune atlete che apporteranno la loro testimonianza e Francesca Chillemi, Miss Italia 2003 quale testimonial di una sana e corretta alimentazione.
Gradita la presenza dei docenti interessati alla problematica affrontata (referenti alla salute, componenti CIC, comitato pari opportunità ecc.) e dei genitori di alunni che frequentano gli istituti di qualunque ordine e grado.
Prezioso viene considerato l’apporto di ciascuno con interventi programmati e quesiti da sottoporre ai relatori e ai testimoni privilegiati.

Al fine di garantire uno svolgimento sereno e proficuo dell’iniziativa, l'organizzazione chiede la cortese collaborazione, oltre che dei docenti accompagnatori, anche dei rappresentanti degli studenti negli Organi Collegiali e del Comitato Studentesco.

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 348 0196051, 090 9790243; 090 9790278; 090 9790279.

1 commento:

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE CI SIA UNA BUONA PARTECIPAZIONE E CHE SIA ANCHE QUALIFICATA. L'ARGOMENTO E' IMPORTANTE ED E' OPPORTUNO CHE SIA ESPOSTO IN TERMINI CHIARI E CONVINCENTI. SOPRATTUTTO I GIOVANI DEVONO CAPIRE LA GRAVITA' DI CERTE SCELTE E IL PERICOLO DI TALUNE SUGGESTIONI.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.