venerdì 29 febbraio 2008

SI RIPARERA' LA PISCINA

NELLE FOTO:Mario Presti, Pinco e Pallino


Si è risolta la gara d’appalto per la riparazione e ristrutturazione della piscina coperta comunale adiacente allo stadio “D’Alcontres”. Bandita per un importo a base d’asta di 45.590 euro, è stata aggiudicata all’impresa “A. Fazio” che aveva partecipato offrendo un ribasso del 12 per cento, superandola nel confronto con altre 18 ditte, di cui quattro escluse a priori per inadeguatezza al regolamento del capitolato d’appalto. Si avvia pertanto a soluzione il problema della chiusura dell’unica piscina esistente nel territorio cittadino ed hinterland, con l’ovvia speranza che, nel prosieguo, non si presentino remore, analoghe a quelle verificatesi per altre gare d’appalto. A tale proposito vale la pena ricordare che ad agitare la questione della mancata riapertura della piscina era stata un’interrogazione al sindaco del consigliere d'opposizione Mario Presti che, consapevole delle “enormi difficoltà che l’Amministrazione generalmente ha nel progettare e portare a compimento le opere pubbliche tanto spesso sbandierate e clamorosamente non realizzate”, aveva chiesto “che l’amministrazione, prima di lanciarsi nella progettazione e costruzione di una nuova piscina, senza dubbio utile, provvedesse immediatamente alla ristrutturazione e messa in sicurezza dell’impianto esistente, in maniera che la piscina comunale di Barcellona fosse aperta al pubblico”.
Evidentemente il sindaco Nania ha accolto benevolmente il suggerimento di Presti e ciò non può che renderci contenti. E non solo noi, ma anche Pinco e Pallino che su questo problema avevano tessuto un nudrito dialogo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile prof. Cilona, sono Marilia Costa del Partito Democratico di Barcellona P.G. Poichè curo l'inserimento di notizie nel blog http://mariopresti.altervista.org/mario/, le chiedo se sia possibile pubblicare questo suo articolo, citando ovviamente autore e fonte. Aspetto sua cortese risposta all'indirizzo cecina1977@yahoo.it
Le chiedo anche di farci sapere a quale indirizzo poterle inviare materiale concernente l'attività consiliare ed altri documenti del Partito Democratico, in maniera da poterla tenere costantemente aggiornata riguardo alle iniziative in corso.Augurandole buon lavoro, le rivolgo cordiali saluti.

barcellonablog ha detto...

Ciao Marilia, ti rispondo qui e ti autorizzo a pubblicare il post, di cui tu parli, nel vostro blog, che adesso metto tra i preferiti. Per quanto riguarda la nostra e-mail te la invio
all'indirizzo che mi hai dato. Ciao

Anonimo ha detto...

La ringrazio per la disponibilità. A presto
Marilia

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.