lunedì 11 febbraio 2008

IL RIPRISTINO DEGLI UFFICI POSTALI


Si apprende che il direttore della Filiale Messina 2 delle Poste Italiane, dott. Donato La Viola, ha rassicurato l'Amministrazione Comunale di Barcellona che l'attuale stato di carenza determinato particolarmente dalla chiusura degli uffici postali di Calderà e di S. Antonio, sarà presto superato con la riapertura d'entrambe le sedi.
Per quanto riguarda l'Agenzia di base di S.Antonio, la ripresa dell'esercizio avverrebbe non appena sarà completato l'impianto per la messa in sicurezza dell'ufficio. Inoltre sarebbe prossima l'apertura di nuovi locali relativi all'altra agenzia postale, chiusa anch'essa per rapina, temporaneamente non operante nell'ambito del territorio di Calderà. Quanto sia rassicurante la notizia non si comprende, in mancanza d'informazioni meno generiche sui tempi previsti per le riaperture e sull'ubicazione della nuova sede che, con l'approssimarsi dell'estate, dovrebbe svolgere una notevole mole di lavoro nella vasta zona balneare di Barcellona. Nella sua lettera, il direttore La Viola, nel respingere "quanto sostenuto da chi strumentalizza le conseguenze di episodi delittuosi", assicura che intendimento dell'Azienda "non è quello di ridurre l'offerta dei servizi di Poste Italiane nella città di Barcellona, ma quello, diametralmente opposto, di ampliarla ulteriormente". Sulla base di tale assicurazione, l'utenza barcellonese dovrebbe aprire il cuore alla speranza che non continui più, soprattutto nell'inadeguata sede postale del Centro (via Roma), la snervante disumana prolungata (non meno di due ore) attesa degli utenti - spesso anziani pensionati - dietro gli sportelli di quella centralissima Agenzia. Proprio su questo, sarebbe bene che la dirigenza di Poste Italiane si pronunciasse. In maniera inequivocabile e una volta per tutte.

Fra Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.