venerdì 22 febbraio 2008

CHI CANDIDERA' BERLUSCONI A GOVERNATORE?



"Oggi sono stato dal Presidente Berlusconi per più di 2 ore, faccia a faccia, abbiamo discusso del panorama politico nazionale e regionale, vi chiedo di attendere ancora un po’, siamo ormai agli sgoccioli e presto tutti i nodi verranno sciolti.
Fino a domani manterrò il silenzio sia sul blog che sulla stampa.
Voglio solo dirvi che siete stati tutti incredibili, mai mi sarei aspettato questa partecipazione. Sono
fermamente convinto che in Sicilia il vento stia cambiando direzione, spira il vento del cambiamento."

Con queste poche righe, tracciate sul proprio blog, Gianfranco Miccichè, ultimamente presidente dell'ARS in rappresentanza di Forza Italia e quindi autorevole personaggio "berlusconiano", ha esortato i suoi numerosi sostenitori ad attendere ancora un poco per sapere quale sbocco avrà la vexata questio della sua candidatura a Governatore della Sicilia.

Quindi entro domani, se non ci saranno ulteriori dilazioni, si potrà sapere se Berlusconi, che già un primo Gianfranco ha incamerato ( Fini ndr), si sentirà di inglobare nella dura battaglia per la Sicilia quest'altro Gianfranco (Miccichè ndr) o se per calcolo elettorale opterà per la candidatura di Raffaele Lombardo, in grado di portare non solo i suoi voti ma anche tanti altri provenienti dalla scuderia di Totò Cuffaro, di quel Cuffaro che per Miccichè non ha proprio simpatia. Come d'altronde non ne dimostra Miccichè per lui. E l'ha detto chiaro al presidente Berlusconi, qualche giorno fa, quando spiegandogli il perchè della sua "battaglia VERA contro il metodo del Cuffarismo" l'ha esortato a "non provare nemmeno di trattare". E allora cosa dovrà fare il Cavaliere? Opterà per una terza soluzione? Candiderà la Melandri, tanto per non fare torto a nessuno? Il tempo stringe e bisogna decidere! Siamo tutti ad aspettare con trepidazione il verdetto del Cavaliere...


Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.